No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come fare trading con gli schemi grafici?

Fare trading con gli schemi grafici

Il trading con schemi grafici è una delle forme più antiche e redditizie di analisi tecnica. Poichè danno forte segnale di price action, gli schemi grafici sono regolarmente utilizzati dai trader più esperti come base per entrare e uscire dai trade. Nella maggior parte dei casi, gli schemi grafici sono identificati cercando nelle varie formazioni delle candele che riflettono l’andamento dei prezzi.
Ci sono diversi modelli di grafici disponibili:

  1. gli schemi grafici inversi
  2. Gli schemi grafici inversi danno delle indicazioni se il persistere della tendenza è destinata a cambiare rotta. Ad esempio, in un mercato rialzista, gli schemi grafici inversi segnalano che il mercato rischia di girare al ribasso. In un mercato ribassista, gli schemi grafici inversi segnalano che il mercato rischia di girare al rialzo. I più comuni schemi grafici di inversione includono il doppio massimo, il doppio basso, testa e spalle, testa e spalle inverso, cuneo in aumento, e cuneo in calo.
    Per fare trading con gli schemi grafici inversi, un ordine di entrata è di solito posto appena sopra la scollatura e nella direzione della nuova tendenza. E, il trade viene fatto uscire una volta che il prezzo raggiunge quasi la stessa altezza in cui si è formato. Ad esempio, se vuoi fare trade al doppio del massimo, attendi che il prezzo vada oltre la scollatura e piazzi il tuo short trade con target che abbia quasi la stessa altezza della lunghezza dello schema.

  3. gli schemi di continuazione
  4. Gli schemi grafici di continuazione danno delle indicazioni se la tendenza in atto ha probabilità di ricominciare. Nella maggior parte dei casi, sono indicati come modelli grafici di consolidamento. Segnalano come gli acquirenti e i venditori abbiano preso una breve pausa prima di riprendere la tendenza precedente. Ci sono diversi modelli di continuazione a disposizione, e i più comuni sono cunei in calo, cunei in aumento, rettangoli di rialzo, rettangoli di ribasso, stendardi e gagliardetti rialzisti. Si noti che i cunei possono essere sia di inversione che di continuazione degli schemi grafici. Se vuoi fare trading con gli schemi grafici di continuazione, è necessario effettuare un ordine sopra o sotto la formazione e uscire dal trade una volta che il prezzo raggiunge una distanza che è quasi la stessa della dimensione del modello grafico.

  5. gli schemi grafici bilaterali
  6. Gli schemi grafici bilaterali danno delle indicazioni se il prezzo può fare movimenti in entrambi i casi. Esempi di questi includono triangoli ascendenti, discendenti e triangoli simmetrici. Per fare trading con questi modelli, si dovrebbero prendere in considerazione entrambi gli scenari, cioè, il prezzo può spostarsi sia verso l’alto che verso il basso. Quindi, dovresti attendere una mossa convincente in entrambi i casi prima di tirare il grilletto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing