Article Marketing

article marketing & press release

CreditPMI: la risposta di GERI HDP alla crisi.

Milano, Maggio 2014- Ad inizio anno, GERI HDP Srl, Società di Gestione & Recupero del Credito specializzata nel settore Telco & Utilities, ha lanciato CreditPMI, un servizio innovativo, focalizzato sull’attività delle Piccole e Medie Imprese, che come è noto costituiscono la maggior parte delle aziende italiane.

Il progetto, ideato dal giovane Direttore Commerciale Matteo Gabriele Fabiano, ha permesso di istituire il servizio di recupero crediti direttamente on-line, dal sito www.creditpmi.it. È stata inoltre resa disponibile ai clienti la possibilità di seguire l’intero iter in tempo reale attraverso la propria pagina personale, e di avere un consulente interamente dedicato.
Questa possibilità è particolarmente indicata per i clienti delle PMI che non hanno dimestichezza col computer, o che preferiscono, per motivi personali o per entità del credito, avere un consulente che li segua durante tutta la procedura e possa instaurare un rapporto di fiducia, spesso necessario in questo campo. Inoltre è possibile caricare l’intera documentazione direttamente online, risparmiando tempo, e creando un vero e proprio database per ogni singola azione.

I costi commerciali rendono questo servizio molto competitivo, poiché con soli 50 euro si copre tutta l’azione stragiudiziale. C’è poi una percentuale che viene ovviamente trattenuta in caso di effettivo recupero, e proporzionale alla durata di vita del credito.

E’ facile immaginare come sul mercato italiano, composto prevalentemente da piccole e medie imprese, questo strumento diventi fondamentale.

Considerando inoltre che il 70% delle pmi non usa strumenti preventivi (come analisi economiche) per la valutazione della solvibilità dei propri clienti, CreditPMI, con il Servizio di Recupero Crediti & Informazioni Commerciali, si configura ancora di più come un supporto decisivo in ogni tipo di attività.
Sul sito è possibile inoltre trovare molte testimonianze della bontà di questo tipo di intervento.
Tra queste Barbara S. di Cenpi SCRL, cliente di CreditPMI, dichiara: “Mi ritengo molto soddisfatta dell’andamento dell’attività, sia per gli obiettivi che stiamo raggiungendo che per la collaborazione e la disponibilità che il consulente ha dimostrato anche in alcune situazioni un po’ fastidiose.” Dall’ufficio contabilità di Metalmeccanica sono dello stesso parere: “Navigando sul sito e inserendo le pratiche direttamente posso garantire che si tratta di un servizio decisamente valido”.

Insomma, sembra che questa soluzione possa garantire ottimi risultati, per un’azienda che già più volte si è dimostrata all’altezza della situazione, con grandi nomi italiani come clienti già acquisiti, soprattutto nel mondo della telefonia.

Il progetto CreditPMI è per ora in una fase di start up, ma è già arrivata ad avere oltre 100 clienti in soli 3 mesi, e sarà esportata anche nelle sedi estere (Francia, Inghilterra e Germania, nelle quali si sono creati posti di lavoro anche per i dipendenti già esistenti) del Gruppo; uno strumento in più per alleviare le grandi difficoltà delle piccole e medie imprese italiane.

Leave A Comment

Your email address will not be published.