No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

FARMACIE 2.0: ADDIO SCAFFALE DA BANCO IL PRESENTE È TOUCH SCREEN

La Farmacia Monari e l’impresa Ferreri Costruzioni nel segno della tecnologia
con il sistema innovativo della società CareFusion

CareFusion ha sviluppato una nuova soluzione in grado di rendere l’area di vendita più funzionale: il Rowa Vmotion è una vetrina virtuale che, attraverso monitor multifunzione touch screen, permette di presentare i farmaci da banco in linea con le esigenze della clientela e le tendenze stagionali, senza preoccuparsi di rifornire continuamente lo scaffale e attingendo direttamente dal magazzino automatico. Il Rowa Vmax, con tecnologia brevettata HD-Multipicking, è in grado di prelevare fino a otto confezioni in un solo passaggio.

«Con un’esperienza quasi ventennale e oltre cinquemila aziende clienti in tutto il mondo – spiegano gli esperti di CareFusion – conosciamo le esigenze delle farmacie e le sfide che si trovano ad affrontare. Il nostro obiettivo è proprio quello di proporre soluzioni innovative in grado di aiutarle a gestire al meglio il punto vendita e a offrire sempre più valore al paziente».

Il Rowa Vmotion è utilizzato insieme al magazzino automatico compatto Rowa Vmax, che soddisfa i più elevati requisiti di affidabilità e di efficienza grazie alle sue eccezionali caratteristiche di velocità e capienza. Il Rowa Vmax è certificato TüV e Gs, e garantisce la massima flessibilità in quanto a dimensioni, posizionamento del carico, sistema di trasporto ed eventuali accessori.

«Abbiamo voluto aprirci alla soluzione sul mercato attualmente più innovativa per il nostro settore – spiega il dott. Federico Boidi TrottiLa tecnologia Rowa ci ha portato a ottimizzare la gestione dello spazio, migliorare l’efficienza dei processi ma soprattutto è un grandissimo aiuto per quanto riguarda il servizio al cliente-paziente, al quale possiamo dedicare davvero il tempo che merita».

A realizzare la ristrutturazione con il supporto al montaggio del nuovo sistema, è stata l’impresa di costruzioni generali e ristrutturazioni Ferreri Costruzioni Srl che, con la direzione lavori dell’Arch. Monica Semeraro, gli allestimenti di Mobil-M e il posizionamento prodotto di Vivendo Bellezza, ha restituito un locale rinnovato e tecnologicamente avanzato in meno di un mese.

«Sappiamo quanto sia importante oggi stare sul mercato sfruttando le più recenti tecnologie – spiega Giacomo Ferreri, titolare di Ferreri Costruzioni Srl Così siamo sempre a disposizione delle aziende e degli architetti che vogliano coinvolgerci in progetti così tecnologicamente avanzati. La nostra esperienza di costruttori si avvale proprio di queste sfide: ogni nuovo lavoro è un’opportunità di crescita a cui ci dedichiamo con passione».

INFORMAZIONI TECNICHE
Magazzino automatizzato Rowa Vmax
Dimensioni: lunghezza 10,37 x profondità 1,63 x altezza 2,6 metri
Colore: nero
Capienza: ca. 28.000 confezioni
Optional: secondo gruppo di presa per velocizzare le operazioni di carico e di scarico simultanee
Installazione al piano inferiore
Vetrine virtuali Rowa Vmotion
N. 4 monitor touch screen installati al piano terra
Ristrutturazione
Lavorazioni: demolizioni e smaltimenti, costruzioni, cartongessi, pavimenti e rivestimenti, serramenti e porte interne, opere da fabbro e decorazione
Durata complessiva dell’intervento: 3 settimane
Metratura: c.a 150 mq al piano terra; c.a 30 mq al piano interrato

PARTNER
Produttore: CareFusion | Rowa – www.rowa-italia.it
Installazione: CareFusion Italy 327 Srl – www.rowa-italia.it
Impresa di ristrutturazioni: Ferreri Costruzioni Srl – www.ferrericostruzioni.com
Studio architettonico: Studio Monica Semeraro Architetti – www.monicasemeraro.com
Allestimenti: MobilM – www.mobil-m.it

Posizionamento prodotti: Vivendo Bellezza Srl – www.vi-vendo.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing