No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Investire in Oro sarà conveniente nel futuro? Analizziamo il trend nel lungo, medio e breve periodo

Andamento e Analisi tecnica Oro mediante la tecnica di W.D.Gann Andamento e analisi tecnica Oro attraverso i cicli economici di Gann settimanali e mensili Andamento e analisi tecnica Oro lungo e medio periodo ;
Oro settimanale 20 gennaio 2017
Considerando le diverse crisi economiche che si sono susseguite nell’arco degli ultimi 20 anni nei veri paesi del mondo il rifugio e la redditività nell’investimento in relazione al metallo giallo sta diventando sempre maggiore. Dal picco del 1980 a quota 835 dollari l’oncia l’Oro per i successivi venti anni ha avuto una oscillazione laterale che si alternava da un minimo di circa 300 dollari l’oncia (1985)ad un massimo a 502 dollari (1987).
Dal 2002 il prezzo di acquisto dell’Oro complice anche la sempre maggiore richiesta dei paesi asiatici e’ stato sempre un crescendo, con un massimo assoluto nel 2011 ad un valore di 1.919,68 dollari l’oncia. Da allora la bolla speculativa dei prezzi si sono ridimenzionati con un calo di circa il 40%: il minimo del 2016 quotava 1.060Us.
Come possiamo comprendere se il valore dei prezzi del metallo giallo ripartiranno con il raggiungimento di nuovi massimi o decresceranno ancora sulla scia del ridimezionamento dell’ultima speculazione?
Poiché e’ stato dimostrato che l’economia sia reale che finanziaria segue dei cicli temporali analizzaremo il trend dell’Oro seguendo uno dei maggiori economisti del XIX° secolo , W.D.Gann che riuscì a guadagnare grazie all’innovazione delle sue tecniche di trading oltre 55 milioni di dollari fino agli anni ’50.
Attrevrso la sua tecnica utilizzaremo termini inconsueti, come supporto, resistenza, obiettivo di prexxo-tempo,Set Up,ecc ma cercheremo di rendere l’esposizione il più semplice possibile.
Previsioni Oro lungo e medio periodo: il prossimo ciclo di lungo periodo scade l’anno 2017. Se la quotazione dell’Oro quost’anno sorpasserà 1.385 dollari l”oncia allora il trend dei prezzi sarà positivo. Primi traguardi 1.530$; 1725$. Se la caduta dei prezzi sarà inferiore a 1.035$ allora l’attesa sarà di debolezza nel futuro con primi traguardi a 835$.
Anche il trend di medio termine e’ vicino ad una svolta importante. Dal mese di agosto 2016 il metallo ha via via eseguito un movimento correttivo che lo ha riportato a dicembre 2016 vicino ai minimo dell’anno a quota 1.122$. Con la scadenza del ciclo di medio termine a gennaio 2017 l’Oro ha di nuovo mostrato segnali di forza importanti che segnerà l’avvio di un nuovo periodo di apprezzamento. Andamento oro medio periodo: la prosecuzione del trend ascendente al di sopra di 1.230$ confermerà la nuova stagione di rialzi. Primi obiettivi 1.258$. Se la debolezza dell’Oro proseguirà al di sotto di 1.136$ allora si instaurerà un nuovo deprezzamento del metallo che vedrà i primi obiettivi a quota 1.100$ e 831$. Le immagini e lo studio tecnico e’ stato realizzato grazie al software di borsa Top Trader (c) creato per applicare correttamente la tecnica di Gann sui mercati finanziari.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing