No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Investire oggi?

 
Trascorse bene le vacanze estive?
Spero che il rientro non sia per te troppo “traumatico”… di solito si è più eccitati per l’avvicinarsi delle ferie che per il loro termine, sei d’accordo?

Certo che nel periodo che doveva essere di rilassamento e ricarica morale e mentale, ci hanno bersagliato con un bel po’ di notiziole economiche e finanziarie mica male, giusto per “rovinarci un po’ la festa”!

Non entro nel merito, anche perchè richiederebbe molto più di un articolo l’esprimerti i miei pareri professionali sui vari punti strillati un po’ in ogni dove dai media.

Mi aveva incuriosito la discussione sorta tra dei miei amici giorni fà, che si chiedevano se era corretto investire oggi o tenere i propri soldini belli al sicuro ed a nanna in attesa di “momenti migliori”.

In pratica, uno di loro era del parere che fossimo ormai al “fondo del barile”, che in qualsiasi modo dovessi investire al giorno d’oggi, non faresti altro che mettere a rischio i tuoi risparmi ed una serie di altre visioni pessimistiche che ti risparmio.

Gli altri due invece erano molto più tranquilli ed esprimevano un atteggiamento da “pratico” nel soggetto degli investimenti. Ero interessato a sentire dove avrebbero parato, pur standomene fuori dal dire la mia, nonostante vari tentativi da parte dei tre di tirarmici dentro.

Alla fine l’ho scoperto e mi ha disarmato la semplicità con cui avevano ben chiaro un concetto storico e fondamentale in merito.
Te lo riassumo in poche parole, per non dilungarmi troppo.

Loro due ritenevano che in qualsiasi momento di crisi economica e di abbassamento della vitalità del mercato, la cosa migliore da fare era quella che gli han sempre detto i “vecchi”: <investire>>.

Tu cosa ne pensi?
Lasciami pure i tuoi commenti se vuoi.

Investire oggi?…
…o mettere a dormire i nostri soldi?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing