No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lavorare da casa: guida completa

Lavorare da casa è il sogno di molti, uno status ambito e desiderato dagli italiani.
Se vogliamo intraprendere la via del lavoro da casa occorre distinguere le opportunità in 2 diverse categorie:
lavoro autonomo e lavoro dipendente.
Per quanto riguarda il lavoro dipendente occorre parlare con il proprio superiore e convincerlo (per i lavori in cui è possibile questa soluzione ovviamente) che da casa siamo più produttivi (dipendente felice=dipendente più efficente) e che l’azienda potrebbe trarne benefici anche per quanto riguarda utente e bollette varie (luce, gas, acqua etc etc). Ricordiamoci sempre che nel descrivere la soluzione al capo dobbiamo elencare i vantaggi che ne ricava l’azienda non quelli che ne ricaviamo noi (sarei molto più sereno, più comodo etc etc…no!)
Il lavoro autonomo invece è un discorso totalmente a parte.
Cosa possiamo inventarci per lavorare da casa? beh, innanzitutto ti invito a leggere la guida completa su come lavorare da casa, troverai una bella lista di lavori ed un metodo super efficace. Tornando all’articolo,
abbiamo 2 possibilità: o sfruttiamo il lavoro “manuale” o ci affidiamo alla tecnologia.
Per quanto riguarda i lavori “manuali” possiamo intraprendere la via della baby sitter, dog sitter, tuttofare e chi più ne ha più ne metta.
Sfruttando la tecnologia il discorso (a mio avviso) si fa molto interessante.
Possiamo scegliere di aprire un negozio online (e-commerce), anche se ti invito a fare molta attenzione: vendere online non è affatto facile! Per testare il mercato e sopratutto le proprie potenzialità, puoi cominciare aprendo un negozio Ebay, che ha costi iniziali pari a 0 (anche se le commissioni sulle vendite sono piuttosto alte).
In alternativa si può guadagnare attraverso gli infoprodotti. Cosa sono gli infoprodotti? Sono e.book, video corsi o altro materiale digitale, che tu stesso andrai a creare, sfruttando le tue passioni, i tuoi interessi… insomma, ciò che ti riesce meglio!
Sei un talento in cucina? Crea infoprodotti sul mondo culinario! Hai grandi abilità informatiche? Crea guide per assemblare pc o roba simile… chiaro il concetto?
Esistono altri lavori dove poter sfruttare le proprie potenzialità e specializzarsi su una categoria specifica.
Te ne cito un altro!
Web designer freelancer: questo lavoro consiste “semplicemente” nella realizzazione di siti internet (o pagine web). Puoi sfruttare i potenti mezzi messi a disposizione dalla rete sociale (Facebook, Twitter, Linkedin etc etc) per crearti il tuo “pubblico” da trasformare successivamente in clienti! Non è semplicissimo (e assicurati di essere davvero bravo… la clientela dei web designer ha uno standard qualitativo dei lavori davvero esigente!) ma con un pò di duro lavoro (e perché no, un pizzico di fortuna che non guasta mai), potresti in breve tempo raggiungere ottimi risultati ed avviare il tuo business!
Questi erano solo alcuni dei tanti lavori che si possono svolgere da casa. Spero di averti dato una buona panoramica generale. Per la guida completa, ti invito nuovamente a visitare il link che trovi poco dopo l’inizio dell’articolo 😉
Buona navigazione!
Roberto Gianpiero Protano

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing