Article Marketing

article marketing & press release

Libera La Mente con i Master creativi.

Volete diventare dei grandi designer o stilisti di fama mondiale?
Oppure aspirate a vedere una vostra pubblicità in televisione o un prodotto frutto delle vostre idee commercializzato su tutti i mercati? Se siete giovani creativi o aspiranti tali, alla ricerca di un corso di studio che valorizzi il vostro talento avete la possibilità di studiare in uno dei palazzi più belli del rinascimento italiano, a Bologna, una città attrezzata con alcune fra le più prestigiose istituzioni culturali italiane (biblioteche, teatri, cineteca, splendidi musei e pinacoteche).
L.UN.A. – Libera Università delle Arti offre corsi di alta specializzazione nei settori design, moda, comunicazione e marketing. La qualità della docenza e l’intensità delle attività offerte permettono l’acquisizione di una preparazione adeguata agli obiettivi proposti, anche attraverso la speciale programmazione dei corsi che prevedono lezioni ex cathedra, laboratori tecnici e laboratori di progetto su briefing reali concordati con aziende leader del settore.
L.UN.A Libera Università delle Arti Master e Borse di studio ha una ricca offerta formativa:
Master a Bologna in Comunicazione e Moda di L.UN.A
Il Master in Communication introduce alla comprensione della fenomenologia della moda analizzando il Sistema Moda oggi quale strumento di comunicazione di massa e gli scenari futuri. La moda quindi attraverso lo studio dell’antropologia del presente: analisi dei comportamenti/stili di vita, mindstyle internazionali locali e globali. Non si tratta di un ennesimo corso generico ma di una vera e propria esperienza professionale assistita da esperti internazionalmente noti.
Corso di alta specializzazione in Design a Bologna di L.UN.A.
Il Master in Design ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di intendere i mutamenti in corso nella progettazione industriale, in grado di reinterpretare il ruolo del designer oggi e domani. I cinque temi progettuali dei laboratori coprono tutta l’articolazione dei possibili ruoli professionali svolti del designer d’oggi. Vengono fornite attrezzature, software e materiali didattici ad ogni studente che quindi non avrà costi aggiuntivi alle rette dichiarate.
Corso di specializzazione in Fashion Accessory a Bologna di L.UN.A.
Il Master in Fashion Accessory intende creare designer di accessori, professionisti in grado di ricercare, analizzare e interpretare le tendenze moda, cogliere i nuovi trend suggeriti dall’arte, dal design, dalla fotografia. Aspetto creativo e manageriale, quindi, per affrontare un settore considerato strategico per la moda. Le offerte di stage e poi di lavoro non sono semplicemente promesse, ma fanno parte del programma e sono gestite da appositi uffici dedicati con sedi a Milano e Bologna.
Master in Fashion Design a Bologna di L.UN.A.
Il programma delle attività formative del Master in Fashion Design è dedicato ad una nuova professionalità che chiede l’ottimizzazione di tutte le componenti del processo progettuale. Il fashion designer è in grado di seguire tutto l’itinerario progettuale: le scelte di mission, il concept, le parole chiave, il bricolage evocativo delle scelte culturali che riguardano materie, colori, emozioni e i linguaggi, utili alla rappresentazione del presente.
Master in Moda e Marketing a Bologna di L.UN.A.
La creazione di nuovi manager in grado di capire il mercato, prevederne i mutamenti, individuare le risorse di un prodotto, saper interpretare la cultura e il linguaggio dei creativi, gestire una comunicazione integrata è la mission di questo Master in Marketing. E’un’occasione irripetibile per essere coinvolti in attività di studio e ricerca sul settore dall’interno di una struttura che comprende un Centro Ricerche che svolge consulenze ad importanti industrie italiane ed è Ente Gestore del Portale Moda Italiana e del futuro Portale del Design Italiano.

L.UN.A. – Libera Università delle Arti mette a disposizione degli iscritti ai master Offerte e Borse di Studio:
Borsa di studio per Master in Comunicazione di L.UN.A.
5 Borse di Studio per il Master in Communication. Il candidato, inviando il proprio curriculum e un portfolio lavori, allegati alla richiesta di ammissione, ha la possibilità di essere selezionato per l’attribuzione della Borsa di Studio che copre il 50% dei costi.
Borsa di studio a Bologna per corso in Design di L.UN.A.
La Borsa di Studio per il Master in Design copre il 50% del costo totale del master. La Commissione composta da tre membri, due docenti e un rappresentante amministrativo, attribuirà 5 Borse di Studio.
Borsa di studio per Corso in Fashion di L.UN.A.
Borse di studio a copertura parziale per il Master in Fashion. Le Borse di Studio saranno concesse al superamento della prova di selezione effettuata sulla base del curriculum e del portfolio lavori.
Borsa di studio per Master in Moda e Design di L.UN.A.
La Borsa di Studio per il Master in Fashion Design copre il 50% dei costi. La comunicazione dell’avvenuta assegnazione avverrà prima dell’inizio dei corsi. Il candidato può in ogni caso rinunciare al master entro la data di inizio dei corsi.
Borsa di studio a Bologna per Master in Marketing di L.UN.A
Tutti gli iscritti al Master in Marketing di L.UN.A hanno la possibilità di richiedere una Borsa di Studio a copertura parziale. Il curriculum e il portfolio lavori dovranno essere inviati alla commissione che provvederà ad effettuare la selezione per l’assegnazione “per merito” di 5 borse di studio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.