No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

A scuoe di marketing horror. Nasce la formazione non convenzionale.

A SCUOLA DI MARKETING HORROR. NASCE LA FORMAZIONE NON CONVENZIONALE.

Si chiama WEB MARKETING HORROR.

Horror è varie cose:

1.
un corso anticonvenzionale e controcorrente di marketing;

2.
un approccio didattico (l’insegnamento delle cose da NON fare, attraverso le WORST practices);

3.
un ebook gustoso ed esteticamente molto curato con i 25 peggiori errori-orrori di web marketing (liberamente scaricabile dal sito).

HORROR è un’idea nuova alla base di una formazione nuova: quella di WEB MARKETING GARDEN, la proposta di Roberto Ghislandi e Massimo Carraro per aziende e manager che intendono portare “oltre” le proprie conoscenze di marketing.

L’APPROCCIO WEB MARKETING GARDEN.

Sono ben undici i corsi proposti da Web Marketing Garden, e tutti strutturati in modo da “far crescere” i processi di marketing attraverso la conoscenza approfondita e ragionata che le nuove applicazioni, le le nuove modalità e i nuovi strumenti diffusi da Internet possono offrire.

Un concetto di “reloading” che si innesta sulle conoscenze già acquisite da parte di imprenditori e manager, favorendone una visione di business più ampia.

L’offerta formativa WMG nasce infatti con il preciso obiettivo di fornire a chi – per motivi anagrafici, mancanza di tempo o altri motivi – non ha sviluppato una specifica preparazione in ambito Internet Marketing, trovandosi quindi impreparato alle sfide che la rete sta ponendo a tutte le imprese, su tutti i mercati.

Tali sfide impegnano oggi le aziende a 360°, partendo dalla rete ma arrivando a coinvolgere (o meglio travolgere) molti processi aziendali, dalla concezione del prodotto all’erogazione dei servizi, dai rapporti con la forza vendita all’assistenza clienti, dalla comunicazione alla distribuzione.

I docenti – da molti anni a contatto con aziende di ogni dimensione – hanno strutturato i corsi reinterpretando le loro conoscenze in chiave di divulgazione.

Su questi presupposti è nata un’offerta formativa in grado di coniugare i valori dell’esperienza con le enormi possibilità riservate a chi è in grado di cogliere i vantaggi competitivi derivanti dalla comprensione e dal corretto utilizzo del web.

Ecco perché l’accento dei corsi WMG è sempre sulle leve di marketing e relative potenzialità, e mai su aspetti tecnici, teorie astratte o singole case histories.

La formazione WMG è prevista in modalità:

– aula (per gruppi)
– azienda cliente (per gruppi o personal coaching)
– workshop (progetti di formazione con obiettivi operativi)

Gli 11 corsi di Web Marketing Garden:

1. web marketing
2. email marketing
3. web writing
4. corporate blog
5. google adwords
6. ecommerce
7. search engine marketing
8. web analytics
9. web design
10. web 2.0
11. marketing horror

I DOCENTI DI WEB MARKETING GARDEN: ROBERTO GHISLANDI E MASSIMO CARRARO.

Roberto Ghislandi, consulente e formatore da molti anni, è autore del libro italiano di riferimento sull’email marketing (Email Marketing – Fare business con l’email, Alpha Test editore);

Massimo Carraro, copywriter e consulente di marketing dell’ascolto, è titolare dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle srl. Socio Art Directors Club Italiano.

RISORSE ONLINE.

Sito Web Marketing Garden:

Consulenza e Formazione sul Web e Digital Marketing

Ebook omaggio “Web Marketing Horror – Dove l’errore diventa orrore”:
http://www.webmarketinggarden.it/wmg/insegnamo-cio-che-facciamo/horror-ebook/

INFO E CONTATTI:

[email protected] – 02/45479673 – 346/0830186

[email protected] – 02/2151581 – 334/8936110 – skype massimomonkey

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing