No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come creare la tua lista email

Email marketing hotel – Come creare la tua lista email

Offri ai seguaci della tua lista ciò che desiderano?

Ciao, oggi voglio parlarti di una cosa che molte persone addette alla promozione negli alberghi tramite email, ossia utilizzando l’email marketing trascurano o non ne tengono conto. Qui di seguito troverai quanto valore hanno certe informazioni dei seguaci alla tua lista.

Si discute spesso di quanto sia fondamentale per una campagna di email il valore del contenuto e inoltre che il contenuto sia l’argomento preferito per  il tuo sottoscrittore.

Ma come fare per avere sempre delle email con contenuto di valore e desiderate dai tuoi utenti?

Ecco cosa dovresti fare subito. Quando le persone si iscrivono alla tua lista scopri per prima cosa cosa vogliono. Questo è il modo migliore per mantenere le loro attese e la loro soddisfazione.

L’idea è di carpire che tipo di informazioni interessano i lettori, senza annegare  i tuoi  lettori di una valanga di possibilità. Basta fare alcune semplici domande sulle loro preferenze.

Dai un valore alla tua lista

Devi chiederti che tipo di informazioni vuoi offrire ai tuoi abbonati. Questo ti servirà nella compilazione del modulo per le domande ai tuoi clienti.

Se ora hai già una newsletter,valuta i messaggi che spedisci, decidi se il contenuto è ciò che i  tuoi clienti si aspettano di ricevere.

Quindi fatti queste domande:

Sei l’unico che scrive la newsletter?

Spedisci aggiornamenti e offerte speciali che fai in hotel?

Con frequenza  intendi spedire i tuoi messaggi?

Se trovi che i tuoi messaggi non vengono richiesti nel form della tua landing page allora rielabora tutta la tua offerta e crea quei messaggi specifici che i tuoi abbonati vogliono ricevere.

Forse dovresti fare le domande giuste

Fai domande ai visitatori del tuo sito web che solitamente valutano le tue proposte prima di entrare a far parte della tua  mailing list.
Tieni  conto con quale  frequenza  i tuoi messaggi verranno spediti  nella loro casella di posta, e controlla se i tuoi  messaggi soddisfano  i tuoi utenti prima che possano buttarsi a capofitto nella registrazione dei  propri dati.
Fare delle domande sul tuo modulo web è un ottimo modo per sollevare dall’ esitazione l’utente a decidere  e assicurare il lettore che riceverà  messaggi con contenuti che ripagano le loro attese.
Per esempio, potresti chiedere:

Vuoi ricevere e-mail sulle novità dell’azienda?
Vuoi ricevere aggiornamenti sui nuovi prodotti?
Quante volte  desideri  ricevere messaggi?

Fa in modo che il tuo form sia il più facile possibile da usare, fallo semplice. Stai attento a non fare centinaia di domande ai tuoi sottoscrittori creando form con campi inutili. (Ti ricordo troppe domande creano confusione nell’utente). Normalmente l’utente è abituato a prendere una decisione alla volta.Fai solamente domande che siano importanti per la tua campagna. Richiedi solo informazioni  per le quali puoi migliorare l’esperienza del cliente.

Usa i risultati

Non utilizzare le risposte che otteni dai tuoi utenti da subito, ma sappi che sapere questo ti farà risparmiare molto tempo, e ti solleverà da eventuali  frustrazioni.
Consenti ai tuoi utenti di scegliere le informazioni che desiderano ricevere, in questo modo eliminerai il risentimento dovuto a email con contenuti non desiderati. Invia  messaggi molto specifici, segmenta poi  l’elenco dei tuoi sottoscrittori.

Segmentare la tua lista, comporta conseguentemente  mantenere vivo il rapporto con un numero alto  di sottoscrittori avendo meno fuori uscite. Questo  perché gli  abbonati ricevono solo informazioni  pertinenti con la loro richiesta iniziale.

Qual è la tua esperienza?

Hai creato il tuo modulo per consentire agli abbonati di ricevere le loro preferenze ?

Come ha contribuito a questa campagna?

Mi  piacerebbe sentir parlare della tua esperienza!

Ciao Giuseppe.

Editor

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing