No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come guadagnare soldi on line? Il metodo degli infoprodotti.

L’evoluzione globale della nostra società ci ha portato ad incrementare le nostre possibilità di conoscenza attraverso l’uso di internet.
Ma è proprio in questa rete, e sopratutto nella insufficienza di informazioni che può esserci ancora in molti Paesi che prende forma la possibilità di vendere informazioni.
Se vuoi sapere come guadagnare soldi on line vendendo informazioni, basta farti un giro per la rete cercando con Google un argomento a piacere tra i più disparati. Non sarà difficile che tu possa incappare in una pagine di vedita dove ti propongono di acquistare un “infoprodotto” (informazione in formato digitale) che può risolvere immediatamente la tua sete di sapere sull’argomento.
A prima vista la vendita di infoprodotti può sembrare qualcosa di abbastanza semplice, ed in realtà lo è ma solo nella concezione dell’idea.
Nella pratica invece le cose sono molto più complesse di quanto non si immagini.
Sopratutto nel nostro paese, l’abitudine di acquistare su inrternet non è ancora molto diffusa diversamente da quanto avviene in molti altri paesi, America in testa, dove su internet si acquista praticamente di tutto compresa la spesa quotidiana.
Per poter quindi avere la possibilità di realizzare quadagni con le vendite di infoprodotti, non si potrà trascurare nessun elemento del marketing, a partire da un solido Web Business Plan, per proseguire con la creazione del proprio brand, per finire con l’applicazione di tutte le strategie di marketink e di scrittura persuasiva conosciute.
La cosa a mio avviso più importante per poter risolvere il problema di come guadagnare soldi on line, è innanzitutto quello di trovare un proprio posizionamento unico nel mercato, insomma un nostro personalissimo brand che ci contraddistingua.
La creazione del nostro brand è indispensabile per trasmettere ai nostri potenziali clienti sensazioni importantissime come fiducia e professionalità.
Se pensiamo alle marche, e quindi ai brand più famosi, non potremo non evidenziare in noi stessi quali sono le sensazioni che la marca a cui stiamo pensando ci ricorda.
Se pensiamo ad esempio a Mercedes, non potremo non pensare a lusso, affidabilità, robustezza, classe. Questo è proprio quello che hanno voluto gli specialisti che in Mercedes si occupano di promozione del brand.
Se pensiamo a Red Bull ci rendiamo conto di non poter pensare ad altro che ad una bevanda energetica che stimola il nostro organismo.
Questi sono solo alcuni esempi di brand, ma l’elemento comune che comunque non può mancare nella creazione di un brand è l’elemento distintivo, avvero quel qualcosa che faccia emergere dalla massa il nostro prodotto.
L’elemento distintivo, oltre che a creare l’unicità del nostro prodotto, trasmetterà ai nostri clienti e utenti anche fiducia e garanzia di qualità, e sarà quindi la nostra porta di accesso per invogliarli a servirsi dei nostri prodotti.
Trovare l’elemento distintivo non è una cosa semplice ma si è più facilitati se si ha la capacità di guardare in maniera distaccata al proprio business. Un mio cliente ad esempio mi ha chiesto aiuto perchè non riusciva a trovare un elemento distintivo nel suo business.. Mi diceva, “ma se io ho un ristorante identico a tanti altri ristoranti che offrono lo stesso servizio come faccio a distinguermi? sono mesi che ci penso ma non riesco proprio a trovare nulla”.
Accettai la consulenza per verificare le possibilità di creazione di un brand efficace, e mi resi conto che il menù del ristorante comprendeva diversi piatti tipici regionali.
Decisi quindi di creare un brand basato sulle cucine tipiche regionali ed in particolare creando per ogni giorno della settimana un menù particolare tipico di una determinata regione.
Cliente soddisfattissimo, vendite decuplicate, e brand assicurato!
Se il brand è importante per le attività off line, on line il brand è tutto.
Dietro la vendita di infoprodotti, ci sono anni e anni di studi fatti dai guru di questa materia che hanno analizzato sia dal punto di vista del marketing che dal punto di vista psicologico ogni singolo aspetto della vendita, ma alla base di tutti c’e’ sempre e solo in nostro brand e la fiducia che questo brand riesce a trasmettre.
Se vuoi risolvere ogni dubbio su come guadagnare soldi on line ti consiglio di studiare innanzitutto te stesso, i tuoi elementi di distinzione,

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing