No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il settore che non conosce crisi; Cos’è il Network Marketing ?

Il Network marketing è semplicemente il movimento di prodotti o servizi dal fabbricante direttamente al consumatore finale attraverso un network di distributori indipendenti chiamati anche partner.
quest’ultimi hanno numerosi vantaggi, quali:

  • Bassi costi per iniziare senza rischio
  • Nessun impiegato
  • Orario libero
  • L’abilità di fare leva sul tuo tempo e sui tuoi sforzi per guadagnare entrate passive dagli sforzi di tanti altri
  • Numerosi vantaggi per quanto riguarda le tasse
  • Libertà di scelta per quanto riguarda con chi lavorare, dove lavorare e quando lavorare
  • Nessun bisogno di pagare royalties
  • Il potenziale di creare un entrata a lungo termine, permettendoti di guadagnare sugli sforzi di coloro che hai portato nel business, anche se dovessi mai ritirarti.


-Il network marketing non è un sistema piramidale !
Come fare per distinguere un Network Marketing serio da uno schema piramidale? Mi sono posto questa domanda: guadagnano solo i primi? Molti pensano che solo chi entra per primo in un network guadagna veramente. Nel Network Marketing invece una persona può guadagnare molto di più di quello sopra di lui. E’ una questione MERITOCRATICA: se sei più bravo e ti impegni di più, guadagni più degli altri. Il concetto di stare “sopra” o “sotto” è solo una questione temporale che nulla ha a che fare con le tue rendite. Inoltre gli schemi piramidali sono illegali. Sono quelle catene in cui si guadagna solo iscrivendo altre persone, senza veicolare nè portare sul mercato alcun prodotto reale. Il Network Marketing non ha nulla a che fare con quelle catene piramidali dove si guadagna solo sulle iscrizioni di altre persone e dove non esiste un reale prodotto da consumare o vendere.
Cosa non è il Network Marketing ?
1. Il Network Marketing non è una piramide del tipo illegale. Non è una specie di catena di Sant’Antonio o una lotteria illegale dove una persona guadagna spingendo altre persone a partecipare al gioco. Gli incaricati di Network Marketing vengono pagati solamente per la distribuzione di prodotti o servizi validi.
2. Il Network Marketing non é un’attività che fa diventar ricchi in poco tempo. Benché per pochi individui sia stato possibile fare i soldi in fretta, questi non sono la regola, bensì l’eccezione. Se invece cancelli le parole “in fretta” e la chiami una “attività per fare i soldi”, allora il discorso cambia.
3. Il Network Marketing non è un’attività a tempo pieno. Quasi il 90% degli uomini e delle donne in questo sistema,svolgono l’attività del Network in modo part-time.
4. Il Network Marketing non è un’attività solo per gli uomini. Al momento la maggior parte delle persone di successo in questo sistema commerciale sono donne.
5. Il Network Marketing non é solamente interessante per i venditori di professione. La maggior parte delle innumerevoli storie di successi sono storie di individui che non avevano niente a che fare con la vendita e che avevano poca o nulla esperienza. Purtroppo, la maggioranza del pubblico non capisce il Network Marketing. Sono quelli che hanno avuto una brutta esperienza di un tipo o dell’altro. Altri, credendo ciò che hanno sentito, lo considerano una “piramide illegale”. Ma come dice il Dr.Dean Black, autore del libro “Guida semplice al successo nel Marketing Multi-Livello”, non c’è niente di negativo nel sistema, ma eventualmente nel modo in cui qualche persona ne abusa. La verità é che è legale e che funziona. Funziona per tanta gente che ha imparato a farlo funzionare ed a trarne beneficio.
Se sei interessato al Network Marketing e vuoi avere valutare un punto di vista neutrale e non di qualcuno che vuole reclutarti presso l’Università di Torino è stato fatto un seminario che aveva come oggetto il Network Marketing o Multilevel Marketing intitolato: Il Marketing Multilivello: La nuova frontiera del Marketing!
Durante questo seminario a cui parteciparono personalità di spicco del mondo accademico, il Network Marketing è stato valutato da diversi punti di vista (economico, giuridico e sociologico)oltre ad essere paragonato alla situazione in Inghilterra dove per esempio le migliori opportunità del Network Marketing erano presentate anche dalle banche ai clienti che potevano essere interessate ad un secondo guadagno.
Se vuoi avere un’ampia visione di che cos’è il Network Marketing, come funziona, in che modo si differenzia dagli altri sistemi di vendita (vendita tradizionale e vendita piramidale), come funziona il sistema di remunerazione, quali sono le sue caratteristiche e i punti di forza ti consiglio di leggere questo documento che puoi trovare a questo link : http://www.infonetworkmarketing.org/wp-content/uploads/2012/03/Multilevel-Marketing-Universit%C3%A0-di-Torino.pdf

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing