No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

DIVENTA UNA SUPERSTAR DELLA VENDITA ANCHE SENZA FREQUENTARE SEMINARI AVANZATI DI FORMAZIONE TECNICHE VENDITA

Durante i miei seminari di formazione tecniche vendita spesso alcuni partecipanti mi chiedono come diventare una superstar della vendita. La mia prima risposta è che diventarlo non è facile, non è immediato, e non è senza fatica. Ci vogliono tempo, sforzi, impegno, un sacco di energia, obiettivi concreti ed un action plan. Ma, soprattutto, è necessario formare una mentalità positiva, possibilista, alimentata dalla speranza del successo anziché dal timore del fallimento.
Come formare una mentalità positiva.
Il successo nella vendita può essere trovato alla fine di molti percorsi differenti, ma inizia sempre con la giusta mentalità e l’atteggiamento costruttivo. Proprio come un software malfunzionante può facilmente impantanare qualsiasi computer, pensieri maladattivi su di sé, sulla propria azienda, i prppri prodotti, la propria concorrenza può rallentare il cammino e far deragliare dalla linea di condotta, impedendo di raggiungere il successo. Il modo migliore per evitare ciò è quello di “ricablare” la mente, riempiendola con pensieri positivi e idee efficaci sulla tua capacità di realizzare i tuoi obiettivi. Alcuni suggerimenti su come ottenere ciò, potrebbero essere:
• Circondati di persone attive e positive, ed evita i pessimisti, gli indecisi, i titubanti, i dubbiosi
• Trova una superstar della vendita, e lascia che ti ispiri con la forza del suo esempio
• Leggi buoni libri di vendita, partecipa a seminari di formazione tecniche vendita efficaci Circondarsi di pensieri, persone ed esperienze positive non consente alla negatività di trovare spazi per crescere. Cerca di fare del tuo meglio, sempre, di imparare dai tuoi errori, e non gettare mai la spugna. Così facendo, sarai sorpreso di come questi semplici suggerimenti possano far decollare i tuoi risultati.
Come impostare obiettivi stimolanti
Molti sales trainer sostengono che gli obiettivi devono essere realistici, al fine di poterli raggiungere. C’è sicuramente un fondo di verità in ciò, tuttavia obiettivi realistici che non ti spingano un po’ oltre le tue tradizionali abilità sono di scarsa utilità. Io preferisco, durante i miei seminari di formazione tecniche vendita, puntare su obiettivi stimolanti e sfidanti. Come mai? Poiché tali obiettivi ti spingono fuori della tua zona di comfort, e così facendo ti fanno scoprire qualcosa di nuovo e utile circa il tuo vero potenziale e su come utilizzarlo, e ti consentono di progredire sulla via del successo.
Come tracciare il percorso di miglioramento
Cercare di raggiungere un obiettivo senza un piano di azione adeguato è davvero inutile: occorre tracciare il percorso dal punto A al punto B, conoscendo sia il punto di partenza che il punto di arrivo.
• Definisci il punto di partenza. Questo significa misurare il tuo livello attuale di prestazioni, il rapporto attuale tra visite effettuate / vendite concluse, il tuo fatturato a settimana / mese / anno. La chiarezza sul punto di partenza consente di misurare meglio i propri progressi in seguito
• Imposta i tuoi obiettivi, come fatturato, profitti, success ratio, il flusso di acquisizione di nuovi clienti e, una volta definiti gli obiettivi, fai subito il primo passo
• Pianifica una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi. Decidi qual è la strada migliore per crescere professionalmente: un mentore, un sales coach, la lettura di libri di successo, la partecipazione a corsi avanzati di formazione tecniche vendita
· Decidi un piano d’azione. Svolgi tutte quelle micro-attività necessarie per dar vita alla tua strategia: comprati i libri che ritieni importanti, leggili in un periodo di tempo stabilito e applicane i suggerimenti. Imita i migliori venditori che conosci, appropriati delle loro tecniche e dei loro comportamenti. Decidi quali sono i seminari di formazione tecniche vendita che fanno per te, partecipa, e utilizzane i modelli.

Come implementare il proprio piano
Dopo aver definiti i tuoi obiettivi ed elaborato un action plan, metti in atto il piano. Se non cogli il successo, applica le modifiche necessarie e agisci di nuovo, e ripeti il tutto fino a quando le cose funzionano bene. Le superstar della vendita raramente riescono al primo tentativo: falliscono, ritarano le loro attività, agiscono di nuovo e così via. In una parola, persistono. I venditori comuni rinunciano al successo ai primi ostacoli.
Attraverso queste semplici indicazioni potrai senz’altro migliorare i tuoi risultati, e lasciarti indietro la concorrenza meno attenta e preparata.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing