No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

LinkedIn apre anche in Italia

Finalmente LinkedIn è un impresa anche un po’ Italiana.
Ha aperto ieri ufficialmente la sede italiana di Linkedin Italia
Dopo Parigi, Stoccolma, Londra, Dublino, Amsterdam e Monaco, LinkedIn apre una sede anche in Italia, a Milano, sotto la guida di Marcello Albergoni che, per sua stessa ammissione è stato contattato proprio su questo incredibile social network.
Come si può leggere dalle pagine di Linkedin-marketing.it sito italiano di riferimento per apprendere le tecniche di marketing su questa piattaforma,  Con 135 milioni di iscritti, un fatturato di 139 milioni di dollari nello scorso trimestre e una crescita del 126% anno su anno, Linkedin è il più grande social network network professionale al mondo.
Dieci dipendenti dtutti di altissimo profilo che costituiscono il team di Linkedin Italia, con sede negli uffici della Blend Tower in zona Stazione Centrale a Milano, avranno l’incarico di portare nuovi clienti proponendo alle aziende le soluzioni disponibili.  Dal supporto alla ricerca del personale al marketing fino alla pubblicità.
L’annuncio è stato accompagnato dalla presentazione di una ricerca Ipsos, che ha evidenziato come i professionisti italiani nonostante la crisi e le notizie di prossimo peggioramento della congiuntura economica, rimangano motivati e ambiziosi, e come un terzo di loro ritenga i social media ‘importanti’ o ‘molto importanti’ per lo sviluppo della propria carriera.
Nel commentare questi dati Ariel Eckstein,managing director di LinkedIn per l’area Emea (dall’ingleseEurope, Middle East, and Africa) , ha affermato: “La ricerca dimostra la crescente importanza che i professionisti italiani attribuiscono ai social media per la gestione della propria carriera e per la crescita professionale. Tutto questo suggerisce che è il momento giusto per rafforzare la presenza di LinkedIn a livello locale. Del resto oggi il 60% degli iscritti al nostro network risiede fuori dagli Stati Uniti, mentre l’Italia è il secondo mercato al mondo per tasso di crescita (107% anno su anno)
Le prospettive di crescita professionale stanno diventando, senza dubbio, sempre più internazionali. Un aspetto chiave per il successo ottenuto da LinkedIn, in Italia e negli altri Paesi, è la possibilità di poter condividere informazioni, esperienze e opportunità di carriera con milioni di professionisti in tutto il mondo, ha conluso Eckstein.
http://www.linkedin-marketing.it/blog

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing