No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Premio Lunezia da bere presentato al ristorante Boccondivino

L’esempio di come il marketing possa essere efficace, in questo caso il lancio di un nuovo vino,l’abbinamento: Vino, Musica, Cibo, Artisti, Territorio, Risorse = promozione e comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto,ritengo che sia di fondamentale importanza rendere estremamente visibili queste iniziative per due motivi, il primo la promozione del vino, il secondo l’esempio tangibile di applicazione del marketing in tutte le situation, il web, i giornali, la tv, per chi come la sottoscritta lavora nel settore del marketing dei vini da molti anni è la migliore dimostrazione di come si possa applicare e rendere conosciuto un prodotto ma la particolarità è l’abbinamento multifattoriale di questa operazione,possiamo definirla da manuale maketing-mix ma anche posizionarlo perchè “la personalità distintiva” di questa operazione è all’ennesima potenza, il collega che lavora presso la struttura fieristica di Carrarafiere è sicuramente riuscito in un’unica operazione ad ottenere il massimo allego alcune recensioni:
Iniziativa di un manager di Carrarafiere il suo nome è Sturlese che nei giorni scorsi ha lanciato operazione marketing legata al vino il premio “Lunezia da bere” in pratica un vino legato alla famosa manifestazione musicale, ritengo che sia il giusto esempio di come promuovere un vino e il territorio.
da marketingvino

LICCIANA. Successo per la serata di presentazione del nuovo vino dedicato al premio Lunezia. Da un’idea del titolare dell’osteria Boccondivino Paolo Rigamonti, e del manager Stefano Sturlese, e grazie alla collaborazione del patron del festival del Lunezia è stata presentata lunedì sera la nuova etichetta “Premio Lunezia da bere” un vino biologico di Licciana Nardi dell’azienda agricola La Vigna di Luchini Manolo. La serata si è svolta alla presenza di numerosi ospiti dei comuni limitrofi e della provincia, dal sindaco Albino Fontana al presidente della provincia Osvaldo Angeli e da Enzo Manenti che ha presentato la serata. Ovviamente presente lo staff del premio Lunezia, e Dario Salvatori. Lo chef Rigamonti ha coniugato sapientemente i prodotti della terra che lo ospita, la Lunigiana, abbinandoli al vino appena nato riscuotendo un grande consenso. Nell’etichetta ha voluto omaggiare il noto cantautore Daniele Babbini con una sua poesia intitolata “Vino rosso”.
http://iltirreno.gelocal.it/massa/agenda/2010/10/08/news/piace-il-vino-dedicato-al-premio-lunezia-2489730 Monica Ralps

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing