No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Publicuneo Volantinaggio a Torino e Cuneo di Qualità

Publicuneo è una piccola azienda di volantinaggio a conduzione familiare di giovani Cuneesi nata con l’intento di permettere anche alle piccole attività di farsi conoscere con un servizio qualitativo differenziadosi dalla grande distribuzione.
Il nostro Volantinaggio a Torino e nelle zone della Liguria e Piemonte e gestito tutto internamente senza subappaltare: eseguiamo noi in prima persona il lavoro: la nostra mission è quella di fornire un servizio qualitativo ad hoc per il cliente.
Per effettuare una distribuzione di volantini di buona qualità è necessario conoscere in maniera accurata le zone su cui si andrà ad effettuare il volantinaggio non solo dal punto di vista geografico ma anche dal punto di vista demografico. Inoltre è di vitale importanza comprendere il business del cliente per poter dare i migliori consigli su quanti volantini siano necessari da distribuire e le zone più indicate per il target del prodotto. Ecco una serie di consigli su come valutare una distribuzione di volantini: COMBINARE TIPOLOGIE DI VOLANTINAGGIO DIVERSE Risulta essere molto efficiente la combinazione di diverse tipologie di volantinaggio come la distribuzione in attività commerciali il volantinaggio e la distribuzione nella buche delle lettere. Non tutti però possono offrire questo servizio e solo in determinate zone perché logisticamente non è cosa semplice mantenere i costi contenuti lo è ancor più. La situazione ideale è combinare i vari tipi di volantinaggio in zone dove risulta conveniente la distribuzione. L’IMPORTANZA DEL PERSONALE QUALIFICATO DEL POSTO Sia la nuova che la vecchia società gradiscono un personale qualificato di zona che dia sicurezza quando lo si incontra sul proprio pianerottolo, nel proprio vano scale. Un saluto di cortesia un sorriso una parola in dialetto rendono la distribuzione / volantinaggio più seri e vicina accostando così al prodotto distribuito un immagine positiva! L’IMPORTANZA DEL PERSONALE DEDICATO Personale che fa della distribuzione e del volantinaggio il suo mestiere e non un servizio di contorno ai prodotti postali. Attenzione ai subappalti!! ATTENZIONE AI PREZZI TROPPO BASSI Distribuire volantini in maniera oculata è un lavoro che richiede molto tempo: è importante capire che chi offre prezzi troppo bassi non può effettuare un lavoro dignitoso perché o sfrutta effettivamente chi lavora e gia da questo punto di vista si può capire come possano essere in buone mani il vostro materiale oppure che vengano buttati via. L’IMPORTANZA DELLA QUANTITà DISTRIBUITA Molti credono che “Pì FUMA GROS MEI L’è” (più facciamo grosso meglio è) in soldoni più volantini distribuiamo meglio è. In realtà c’è uno studio e una curva di assorbimento dei volantini ovvero quanti volantini vengono letti in base al numero distribuito per cassetta questo vale per lo più per le Cassette esterne della pubblicità. Publicuneo dopo attente analisi e studi ha riscontrato che: se vi sono per esempio 10 unità abitative in un palazzo con accessibile solo la cassetta esterna pubblicitaria inserire 10 volantini è un numero esagerato poiché si ha quasi l’assoluta certezza che il 2 o 3 non andranno a destinazione. Per questo motivo Publicuneo inserisce rispetto al numero di di esempio di 10 unità abitative 7 volantini (discorso valido per le buche sterne). E qui entra in gioco l’importanza della distribuzione nelle buche interne buca per buca dove sia possibile.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing