Article Marketing

article marketing & press release

Telemarketing di quaità a basso costo – perchè utlilizzarlo

Perché utilizzare il TELEMARKETING PER TROVARE NUOVI CLIENTI?
ottobre 20, 2009
AVVISO AGLI OPERATORI DEL TELEMARKETING, E’ SEVERAMENTE VIETATO COPIARE GLI ARTICOLI E INCOLLARLI NEI VOSTRI SITI SPACCIANDOLI PER VOSTRI
Per rispondere a questa domanda bisogna partire da un presupposto:
Qual è il lavoro di un agente di vendita /consulente o comunque una figura commerciale?:
Il suo compito, potremmo riassumerlo banalmente in:

  • trovare nuovi potenziali clienti,

  • proporre un prodotto/servizio con tutti i mezzi che ha a disposizione,

  • vendere il prodotto/servizio

  • fidelizzazione.

Le responsabilità sono tantissime per loro, è un lavoro entusiasmante quando si vedono i risultati!, ma stancante dal punto di vista organizzativo a volte anche massacrante, molti passeranno serate intere a stilare preventivi o a fare lavori di inserimento dati.
Le vendite in genere, sono SEMPRE BASATE SU STATISTICHE E CALCOLO DELLE PROBABILITA’!
Spesso gli Agenti si concentrano maggiorente sull’apprendimento della trattativa, e se sono bravi venditori portarla a termine con successo, diventerà la loro “specialità”, perché è il punto fondamenta che determinerà il risultato finale.
Ma per fare un certo numero di trattative e aumentare il conseguente numero di clienti, quindi, dovranno:

  1. girare molto, per chi fa il cosiddetto “porta a porta”,
  2. o, fissarsi da soli degli appuntamenti,
  3. o, avere un supporto da parte della propria azienda per trovare nuovi clienti.

In ognuno di questi tre casi i lati negativi sono parecchi:
1. Per chi deve girare molto “porta a porta” (ad esempio un agente che vende materiale per ufficio), tutto questo può diventare una perdita innumerevole di ore di lavoro, bussando alle porte e avendo un ritorno rispetto agli sforzi fatti appena sufficiente, senza pensare allo stress e i costi.
2 L’agente che deve procacciarsi telefonicamente il cliente, perde parecchie ore a settimana al telefono, mentre lo stesso tempo potrebbe impiegarlo semplicemente a fare trattative.
Invece deve concentrarsi: nel telemarketing, nella vendita, nell’organizzazione, nella fidelizzazione molte volte diventa troppo, senza contare le spese che bisogna affrontare di telefono, benzina etc..,
3 L’azienda che supporta l’agente nella ricerca di nuovi clienti deve affrontare dei costi molto alti, del tempo e delle risorse, che molte volte non bastano o non sono strutturate in modo che portino dei risultati adeguati e sperati.
Per fissare appuntamenti di qualità bisogna fare centinaia di telefonate, e farle “a freddo” e magari agli agenti non piace! Perché hanno bisogno di realizzare le vendite e quindi non hanno una predisposizione mentale per affrontare tutte queste responsabilità.
ORA proviamo a rispondere….. “Perché utilizzare il telemarketing per trovare nuovi clienti?”
1. Siamo specializzati nella ricerca di nuovi potenziali clienti, ( ne troverete molti che altrimenti non avreste mai incontrato!, specializzati inoltre nel superamento di obiezioni, che diventano per noi un opportunità!), e nelle tecniche di comunicazione al telefono, ma soprattutto ci presentiamo come se foste voi.
2. Abbiamo tutto il tempo da dedicare a questo, e operatori che fanno solo questo.
3. Soprattutto gli appuntamenti vengono fissati rispettando tutte le caratteristiche richieste: (es. target di clientela, con la persona di vostro interesse, nei giorni e negli orari stabiliti, confermati, con informazioni utili alla trattativa, indirizzi confermati zone suddivise adeguatamente, contatti utili tel/cell/e-mail/fax, valutazione dell’interesse)
4. SI RISPARMIA TANTISSIMO! Evitando alle aziende di affrontare costi enormi, dedicare tempo che non c’è mai, e per l’agente concentrarsi a fare più trattative, il ché aumenta il fatturato, la serenità, diminuiscono i costi (ad esempio girare a vuoto, telefono, tempo) e lo stress.
Gli unici costi da affrontare sono i costi ad appuntamento preso e confermato e con tutte le caratteristiche di cui al punto 3, che visto che porta a fare buone trattative, sono molto bassi.
5. Avete la possibilità di ottenere informazioni fondamentali: statistiche, indagini di mercato, e informazioni utili e contatti.
6 Abbiamo liste nostre con software e database aggiornati per organizzare appuntamenti fax, mail, a nome vostro e personalizzati.
7 Per testare il servizio vi basterà partire da 20 / 30 appuntamenti nell’arco di tempo che volete e fare un test insieme a noi, abbiamo un iter ben preciso, dove: si parte con la strutturazione di uno script se non lo avete già, profilazione delle liste, un test di 100 telefonate, proviamo con 20/30 appuntamenti e poi si parte con il lavoro a pieno regime. Come descritto infondo a questa pagina.
Ne volete altre!
Che aspettate, è ora di aumentare il fatturato!

http://telemarketingprofessional.wordpress.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.