Article Marketing

article marketing & press release

Utilità di un sito web… che sia economico!

Se vi state chiedendo perché mai dovreste mettere online un sito web, vuol dire che vi mancano un bel po’ di informazioni.
Tanto per iniziare internet è un posto dove niente e nessuno va ma in ferie, non conosce festività o giorni non lavorativi in genere, intendo dire che dal momento in cui avete messo online il vostro sito web, questo rimane fruibile per chiunue a prescindere dalle festività “umane”. Chiunque può quindi trovarvi, anche di domenica, anche alle 4 di notte del giorno di capodanno.
Altra cosa da non lasciar perdere è l’opportunità che, oramai, tutti hanno di andare su internet; quanti amici avete che possiedono uno smartphone? Tutti tranne quelli in stile nonno di Heidi? Bene, allora dovete sapere che ognuno di loro può andare su internet perché ogni smartphone lo può fare, ogni piano tariffario (o quasi) prevede anche il traffico dati, quindi un vostro potenziale cliente potrebbe trovarvi mentra sta in sala d’attesa dal medico, mentre viaggia in treno, autobus o metro. Avere un sito web è come mettere il vostro volantino promozionale direttamente nella tasca del vostro cliente.
Abbiamo capito che un sito web vi è utile. A questo punto non serve altro che trovare qualcuno che lo sviluppi senza farvi spendere molti soldi. Una alternativa alle efficientissime, ma molto costose, agenzie web può essere il servizio di sviluppo siti economici by StefiroWebsite. Se date una occhiata al loro sito vi accorgerete, per chi ne mastica un po’, di quanto possa essere diverso questo tipo di servizio, da quello che siamo abituati a sentire o leggere nel web. Questo sistema di sviluppo siti economici ha due punti sui quali vorrei porre l’accento:
l’intestazione dei servizi viene fatta ai clienti finali: non è infatti così tanto raro imbattersi in agenzie che si tengono l’intestazione dei servizi, così se il cliente per vari motivi, vuole cambiare agenzia, non lo può fare o comunque passerebbe dei mesi di fuoco per farsi dare le credenziali necessarie per cambiare agenzia; con intestazione dei servizi al cliente finale intendo, per esempio, che il sito mariorossi.it è di fatto intestato a Mario Rossi, così Mario ne può disporre come e quando vuole;
costo riferito al primo anno, dal secondo anno in poi viene data la possibilità di autoaggiornamento dei contenuti a costo zero: questo servizio di sviluppo siti economici fornisce, infatti, alla fine del primo anno, una semplice e chiara guida completa di foto, che spiega passo passo come modificare o aggiornare i contenuti del proprio sito web; a questo punto il rapporto commerciale finisce perché voi dovrete pagare solo i costi “vivi” del servizio (cioè hosting e dominio), non dovrete pagare null’altro a nessuno.
Ecco, a mio avviso, i due punti principali di questo servizio; è di certo un servizio mirato, cioè dedicato a quelle persone che hanno una piccola o media attività che potrebbero usufruire dei servizi di una vetrina sul web, senza però spendere molti soldi e soprattutto senza firmare contratti che vi legano ad una determinata agenzia di web marketing. Come molti sanno il mondo del marketing online è molto vasto, dalle campagne ADWords al link building, alla ricerca di parole chiave per un determinato sito, per non parlare di tutto il settore SEO. Nessuno sega l’importanza di tutti questi componenti, ma dobbiamo valorizzare il lavoro di tutti, quindi è giustissimo che esistano agenzie che offrono questo tipo di servizi e che li facciano pagare quello che valgono, ma è altrettanto giusto che possa esistere un servizio “intermedio” alla portata anche di chi ha una semplice attività d artigianato o, per esempio, una falegnameria, per non parlare del bar che vuole riservare una particolare offerta solo a chi si registra alla newsletter nel proprio sito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.