Article Marketing

article marketing & press release

Mattoni per Muri Armati e Muratura Antisismica

Mattoni per Muri Armati e Muratura Antisismica
Il Sistema brevettato Muro Armalater è composta da due tipologie di Mattoni perfette per la realizzazione di Muri Armati e Muratura Antisismica e sicura nei confronti di tutti quegli agenti atmosferici di cui parleremo più avanti.
I Mattoni per Muri Armati e per Muratura Antisismica sono i seguenti:
1. Mattone Klinker Bolognese
2. Mattone Lidio
MATTONE KLINKER BOLOGNESE
E’ storicamente utilizzato nella provincia di Bologna e parzialmente in quelle limitrofe di Modena, Ferrara e Ravenna.
Di colore Rosso e con dimensioni 28 x 13,5 x 5,2, il MATTONE BOLOGNESE è perfetto per tutte quelle realizzazioni di Murature Portanti Armate in Mattoni.
Questa tipologia di Mattone Forato dà la possibilità di ottenere delle sovrapposizioni concatenanti che li rendono, oltre che esteticamente belli, anche super sicuri dal punto di vista delle attività generate dagli agenti atmosferici quali, Terremoti, Inondazioni, Incendi, Uragani etc…
Il MATTONE KLINKER BOLOGNESE, viene commercializzato bancali per un minimo di 336 pz/mq
MATTONE LIDIO
Il Mattone Lidio è un manufatto laterizio di origine Etrusco/Romana.
Anch’esso è un MATTONE FORATO con dimensioni 29,.6 x 14,2 x 7,2 di color Avana e commercializzato a bancali per 210 pz/mq.
Come per il Mattone Klinker Bolognese, il Mattone Lidio è perfetto per le MURATURE IN MATTONI.
Al contrario dei grandi Blocchi per murature, essendo il Mattone utilizzato nel sistema Armalater più piccolo, la forza viene distribuita in egual misura lungo tutta la superficie evitando crolli inaspettati ma soprattutto si ha una resistenza maggiore nei confronti di Terremoti rispetto ai Blocchi per Muratura in commercio in Italia.
E’ quindi possibile affermate con tramite l’utilizzo di questi due tipi di Mattoni per Muri Armati e Muratura Antisismica, il sistema Muro Armalater è ciò di più utile e perfetto per tutte quelle costruzioni che intendono avere dei vantaggi tecnico-funzionali ma anche estetico-economici.

Per Maggiori informazioni in merito al Muro Armalater visitare il sito www.muroarmalater.it
Per info e contatti cliccare sul seguente link: http://www.muroarmalater.it/azienda/contatti

Description: I Mattoni per Muri Armati e per Muratura Antisismica sono di tipo Mattone Bolognese e Mattone Lidio. Sistema Antisismico ma anche Anti umidità con proprietà Traspiranti.
Keywords: Mattone Bolognese, Mattone Lidio, Mattoni per Muri Armati, Mattone per Muratura Antisismica, Mattoni per Murature portanti Armati in Laterizio, Muro Armato, Murature Armate, Murature in Laterizio, Muratura Armata
Il Mattone Lidio è un manufatto laterizio di origine Etrusco/Romana di dimensione 14,2 x 29,6 cm equivalenti a quelle dell’antico Pedales.
Viene oggi reintrodotto nel mercato nazionale in quanto particolarmente vantaggioso dal punto di vista strutturale per un uso legato a murature portanti ordinarie o armate.
Come per il Mattone Bolognese è ideale in disposizione isodoma.
Il Mattone Bolognese è un manufatto laterizio tradizionale che ha per caratteristica la misura nominalmente da sempre identificata nel 14 x 28 cm.
Si differenzia quindi sostanzialmente dai mattoni Uni 12,5 x 25 cm oggi presenti sul mercato italiano a motivo delle maggiori dimensioni.
E’ storicamente utilizzato nella provincia di Bologna e parzialmente in quelle limitrofe di Modena, Ferrara e Ravenna

Leave A Comment

Your email address will not be published.