No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Professionisti e web: il nuovo binomio

Sono un libero professionista in uno studio legale che per quanto avviato non riusciva ad allargare la sua clientela. Eppure il mio nome e la sede dello studio, a due passi dal centro di Milano, erano abbastanza noti qui in città. Sembrava che le cause che avevo brillantemente vinto, non fossero sufficienti a creare più lavoro e prestigio, specie fuori dalle porte di Milano.
Mi sono così affidato ad un’agenzia specializzata in gestione dei professionisti online, chiamata Top Professional, che si proponeva come scopo quello di offrire soluzioni web innovative, estremamente strategiche e volte a supportare e potenziare il processo di crescita delle aziende per la loro affermazione sul mercato.
Io di fatto un sito personale lo avevo già, ma non avevo mai speso particolari cure, anche perchè mi dicevo “8-10 visite al giorno sul mio sito sono davvero pochissime!! Non vale la pena neanche curarlo questo sito”. Che ingenuo che ero!! Il tempo mi ha insegnato infatti che il ragionamento corretto era diametralmente opposto a quello che facevo io. Quello che mancava al mio sito per spiccare il volo era proprio una pianificata strategia d’azione che consentisse al mio dominio di essere visibile nei motori di ricerca e una volta raggiunto questo obiettivo, di sicuro nuovi clienti sarebbero magicamente venuti a bussare alla porta del mio studio..o della mia email.
Il primo cambiamento che l’equipe di Top Professional ha apportato al mio sito ha riguardato il restyling completo del sito. Non c’è voluto molto tempo grazie alle molte soluzioni a disposizione, tra cui un apposito pacchetto per avvocati e studi legali
Il secondo cambiamento ha riguardato il logo, spiegandomi che più che all’estetica, sarebbe stato opportuno cambiarne formato e ridisegnarlo in funzione di una sua maggiore spendibilità. Cominciando dal logo quindi, i professionisti di questa agenzia di Marketing e Comunicazione, mi hanno continuamente consigliato sulle altre scelte strategiche da realizzare sul sito, apportando il loro know-how tecnico e indirizzandomi verso soluzioni vincenti.
Top Professional offre di fatto servizi personalizzati a seconda della tipologia del cliente, nel mio caso, ad esempio, mi ha presentato delle soluzioni specifiche per migliorare la reputation e la visibilità del mio sito on line. Grazie ai loro consigli e alla loro esperienza sono riuscito ad individuare nuovi possibili clienti, a cui non avrei mai pensato. Ringrazio questa azienda per aver pazientato moltissimo nei miei confronti e tutto lo staff di Top Professional si è dimostrato molto umano, ancor prima che professionale. Mi hanno realmente insegnato a conoscere il mercato e a concentrare i miei sforzi in funzione del posizionamento aziendale prefissato in fase di start-up.
Prima di rivolgermi a quest’azienda non avrei mai pensato che fossero così tanti i campi di applicazione di una consulenza di marketing e con il senno di poi, posso affermare che da solo non avrei mai raggiunto questi risultati o almeno non in tempi così ridotti. Ho compreso che è inutile investire energie e sforzi nella creazione e gestione di un sito web se a monte non viene fatto un discorso sulla strategia da applicare nel corto, medio e lungo raggio, in quanto si rischia di rimanere delusi e non comprendere invece le infinite possibilità commerciali offerte dal mondo del web 2.0, le quali, se ben sfruttate, possono rappresentare realmente la chiave del proprio successo lavorativo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing