Article Marketing

article marketing & press release

Suggerimenti contro la crisi: scopri se è meglio un appartamento in affitto o appartamento in vendita.

Oggi la crisi impone spesso scelte poco vantaggiose: infatti molti piccoli proprietari di casa, si trovano costretti a causa della recessione che stiamo affrontando, a mettere invendita una loro piccola proprietà, o peggio spesso, la propria abitazione, virando poi verso altre tipologie di dimensioni ridotte.
Ma è davvero conveniente mettere il proprio appartamento in vendita e non pensare di offrirlo in affito?
Chiaro che una vendita ci pone nella possibilità di avere una disponibilità immediata di una somma piuttosto elevata, rispetto ad un affitto, che invece garantirebbe piccole somme. Ma attenzione: un appartamento in affitto garantirebbe piccole somme ma costanti! Ed è anche vero che spesso ci si ritrova di fronte a grosse difficoltà quando si affitta. E come affrontarle?
Al giorno d’oggi, grazie ad agenzie immobiliari che si stanno sempre più specializzando, gli agenti stessi vi proporranno un pacchetto di affittuari “garantiti”: certo, nessno può mettere la famosa “mano sul fuoco” per questi affittuari. Ma almeno abbiamo una referenza in aggiunta, rispetto al classico sconosciuto pescato con un annuncio su un giornalino qualsiasi.
Pensateci quindi a questa opzione: anche perchè oggi come oggi, le difficoltà di mettere in piedi una vendita sono tante: dalla difficoltà di ottenre un mutuo dalla banca per via delle severe regole di restrizione che oggi come oggi atanagliano ilmercato, oppure ancora la poca disponibilità economica, o anche se si ha il consenso della somma da parte della bnca, nella stragrande maggioranza dei casi, non si ha da parte della banca la vera e giusta disponibilità. (se si arriva all’80% della somma richiesta, è già grasso che cola!)
Quindi pensate bene cosa fare: anche perchè oggi ilo vostro immobile sarebbe sotto valutato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.