PROGETTO ONLUS WORLD DI JCI ITALIA – LOM BOLOGNA

Il progetto ONLUS WORLD nasce dall’idea di alcuni giovani Soci di JCI ITALIA – LOM BOLOGNA ed è stato studiato, sin dalla sua nascita per sviluppare progetti nazioniali ed internazionali in quattro aree: INDIVIDUO, COMUNITA’, BUSINESS ED INTERNAZIONALISMO. Giovani di tutte le religioni, razze e nazionalità sono incoraggiati ad entrare in Junioc Chamber ed a cooperare tra loro, con le categorie professionali, con le istituzioni ed i governi a livello locale, regionale e nazionale pre creare positivi cambiamenti nel mondo. Presente in oltre 100 Nazioni del mondo, con oltre 250 mila soci attivi e un milione di over 40 che in gioventù ne hanno fatto parte (tra cui Kofi Annan, John Fitzerald Kennedy, Bill Gates e l’attuale primo ministro giapponese Taro Aso), la JCI ha la sede mondiale a Chesterfield nel Missouri (USA) e vanta delegazioni permanenti all’ONU (sia a New York che a Ginevra). I soci sono attivi a livello locale, nazionale ed internazionale, sviluppando progetti in quattro aree: INDIVIDUO, COMUNITA’, BUSINESS ED INTERNAZIONALISMO.
A tal proposito sarà presto on line il portale www.onlusworld.com che avrà un unico e vero solo obiettivo: GENERARE PROFITTO PER FINANZIARE PROGETTI. Andremo quindi a finanziare progetti della Onlus JCI, di tutte le ONLUS, SOCIETA’ PRIVATE o di GRUPPO PRIVATI che vorranno collaborare con noi.
Al momento, in attesa della messa on line del portale, è stato attivato su linkedin il Gruppo ONLUS WORLD a cui ciascuno potrà aderire liberamente e tenersi informato sugli sviluppi e sui contenuti del portale.
Crediamo che con il supporto, la collaborazione e la socializzazione di tutti gli iscritti potremo contribuire a realizzare progetti importanti a livello locale, nazionale ed internazionale. Seguici al momento su linkedin perchè ciascuno di voi potrà entrare a far parte del Consiglio Direttivo di ONLUS WORLD, potrà essere chiamato a testimoniare il progetto finanziato, potrà entrare a far parte della squadra di ONLUS WORLD. Chiediamo a tutti coloro che abbiano in mente progetti che intende realizzare con il supporto di ONLUS WORLD di indicarli sul gruppo su linkedin denominato ONLUS WORLD e cercare il maggior numero di sostenitori. Al momento le discuzzioni più commentate sono le seguenti: AIKAL: Associazione senza scopo di lucro che sta sviluppando il progetto: Italiani nel mondo ambasciatori di expo 2015; OPERATION SMILE ONLUS: Fondazione costituita da medici e volontari che realizzano missioni umanitarie in 23 Paesi in tutto il Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino, la palatoschisi, gli esiti di ustioni e traumi. Per ogni paziente preso in cura dai medici di Operation Smile Onlus, altri volontari devono farsi carico del reperimento dei fondi necessari alla realizzazione dell’intervento.

IL PRESIDENTE MICHELE PLACUCCI