No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Che cos’è la Search Engine Optimization

Ultimamente, con l’avanzare di internet all’interno delle nostre abitazioni e delle nostre vite, si sente sempre più il bisogno di creare un sito internet, in modo da mostrare al grande pubblico del web, le nostre opere, ciò che abbiamo da dire, o più semplicemente, necessitiamo di vendere i nostri prodotti, anche nel canale della rete.
Internet potrebbe essere infatti un canale di vendita, migliore di quello “reale”. Ed ecco che l’utente medio, si inizia a cimentare nella creazione del proprio portale, ci piazza magari un bel logo, dei contenuti niente male, e tramite strumenti automatici, avete donato al vostro portale anche una bella grafica. Resta però un problema: non siete presenti su Google!!!
Allora avete due strade: o attendete che tutti i vostri competitors, spariscano magicamente dai vostri risultati di ricerca, oppure, potete fare riferimento alle tante guide seo presenti in rete.
Di cosa sto parlando? Davvero non sai cos’è la SEO? Con questo termine, si indica la search engine optimitazion. Stiamo parlando infatti di una serie di procedure, atte ad aiutare il tuo sito a posizionarsi su Google. Seguendo le guide che trovi in rete infatti, puoi posizionarti tra i primi posti dei motori di ricerca! Non ci credi? Inizia a lavorare al tuo sito, studia cosa potrebbe aiutarlo al posizionamento e soprattutto, non mollare mai.
Esistono tantissimi casi di successo in rete, che hanno avuto successo grazie alla seo, al web marketing ( l’arte di fare marketing in rete) e soprattutto grazie ad internet! Se vuoi qualche esempio, basta guardare Yoox, il celebre portale di vendita di abiti in outlet, senza internet infatti, non avrebbe mai ricevuto il meritato successo.
Quindi, cosa aspetti a donare al tuo sito tutti i parametri seo che merita? Inizia proprio dall’ottimizzare la grafica, rendi il tuo sito velocissimo e soprattutto, non dimenticare mai di curare i contenuti: si sa che google premia sempre i contenuti di qualità. Perché non iniziare proprio dall’ottimizzazione dei contenuti? Rendili User friendly! Crea dei menu che siano utili agli utenti e soprattutto che siano in grado di rendere la navigazione sul tuo sito quanto più piacevole e possibile!
Inoltre, se hai dei problemi, ricorda che su internet ci sono tantissime community pronte ad aiutarti: puoi cercare queste ultime proprio su google, infondo la SEO è un ambiente sempre in sperimentazione: magari potresti fornire il tuo contributo senza nemmeno saperlo. Inizia a sperimentare fin da subito su tutti i tuoi siti, inizia a monitorare come si comporta il tuo portale per le chiavi che ti interessano.

Mi raccomando però, come ogni cosa nella vita, di non esagerare. Google Penalizza in maniera molto semplice, cerca sempre di seguire le sue linee guida e soprattutto di non marcare troppo con la SEO spinta. Infatti, scoprirai che ci sono tecniche che ti permetteranno di ottenere risultati in maniera più veloce: evita tutto questo, infondo, nessuno ha fretta. Meglio ricevere risultati più lentamente, ma in maniera più graduale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing