No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Idee Facili e Veloci per Creare la tua Mailing Lis

Esistono molti modi diversi per creare rapidamente un numero elevato
di iscritti alla tua lista e quindi creare la tua vera List Building vincente. Qui ne analizzeremo
brevemente i migliori, che potrai poi approfondire.
Per aiutarti inizialmente, diamo un rapido sguardo ad alcuni
semplici metodi che puoi utilizzare per generare traffico di qualità
sulla tua Squeeze Page.

Partecipare agli Eventi Gratuiti
Con questo termine (Eventi Gratuiti) intendo quella serie di eventi abbastanza comuni nel settore del web marketing, dove viene distribuito un prodotto, uno strumento o un eBook gratuitamente, in occasione del lancio di un prodotto relativo a qualsiasi nicchia di mercato, in modo da creare una propria mailing list.
Questi eventi offrono la possibilità ai Marketer di crearsi la loro lista in cambio di una risorsa gratuita o uno strumento da scaricare. I benefici di chi offre il materiale sta nell’attirare traffico da coloro che sono interessati a scaricare qualcosa di gratuito, e in molte situazione si possono vertiginosamente aumentare anche le vendite del prodotto che si sta per presentare sul mercato.
Spendi qualche minuto per cercare su www.Google.it o www.Yahoo.it qualche omaggio messo a disposizione in base alla tua nicchia di mercato, così da renderti conto di come funziona il procedimento. Una volta che ti sarai fatto un’idea, crea un prodotto di qualità da offrire gratuitamente in cambio di una iscrizione alla tua lista.
Questo è un ottimo modo per coinvolgere la tua nicchia di mercato, mentre allo stesso tempo crei la tua lista!

Crea Link Ottimizzati

Questi link sono molto semplici da impostare, e possono aiutare ad aumentare la visibilità del tuo sito web sui principali motori di ricerca. Con questi link ottimizzati, praticamente ti crei una serie di pagine web create su server remoti, come ad esempio lenti su www.Squiddo.com o hub con www.HubPages.com.
L’idea è quella di aumentare la tua autorità e creare diversi backlink provenienti da siti di alta qualità, in modo che il tuo sito (o Squeeze Page) sia meglio classificato nei motori di ricerca. Più ricevi backlink di qualità, migliore sarà il tuo posizionamento.
Quando crei i tuoi link ottimizzati, inizia con una decine di pagine collegate tra loro, e con all’interno i link alla tua pagina spreminomi. Con questa procedura puoi creare sia dei link a “Tempo Indeterminato” che a “Circuito Chiuso”.
Tempo Indeterminato – Le tue pagine sono collegate tra loro e con tutti i link verso la tua Squeeze page
Circuito Chiuso – Le tue pagine non si collegano tra loro. Sono usate come pagine a se stanti che linkano alla tua pagina web principale-
Potrai creare delle semplici pagine con link ottimizzati come meglio credi, aggiungendo delle caratteristiche prettamente web 2.0, per aumentare la diffusione e ottimizzarne la visibilità.

Traffico dall’Article Marketing

L’Article Marketing è un ottimo modo per generare traffico sulla tua Squeeze Page , se hai un po’ di tempo da dedicargli. Non si tratta di un sistema automatizzato, ma dovrai passare un po’ di tempo alla scrittura di contenuti inediti, originali e non copiati, ma in cambio sarai in grado di aumentare vertiginosamente i visitatori sulla Tua pagina spreminomi e ampliare i tuoi iscritti allo stesso tempo.
Quando crei dei contenuti per le tue campagne di article marketing, fai in modo che i tuoi articoli rimangano nelle 300-400 parole. Fai in modo inoltre, che ciò che scrivi sia significativo per la tua mailing list.
Ad esempio, se prevedi di creare una mailing list su determinati consigli per chi cerca un lavoro da casa, potresti scrivere un articolo sui migliori siti che si occupano di questo settore, oppure su come creare un curriculum che ottenga dei risultati.
Insomma, devi essere più coerente possibile, in modo da pubblicare informazioni interessanti ed orginali, almeno 2 o 3 volte alla settimana. Maggiore è il numero di articoli che metti in circolazione, più riceverai visibilità, ed è proprio così che svilupperai un circuito di autorevolezza verso il tuo prodotto e relativa newsletter abbinata.

Ecco alcune directory popolari di article marketing, utili per iniziare:
http://www.articolista.com
https://www.article-marketing.eu
http://www.articlemarketingitaliano.it
http://www.article-marketing.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing