Article Marketing

article marketing & press release

La migliore directory dove segnalare il proprio sito o blog e aumentare il Page Rank

Avete realizzato un sito internet?
Non sapete dove pubblicizzarlo?

Esistono delle directory dove segnalare il proprio sito, molte di queste però richiedono un link reciproco (o backlink).

Questa open directory da la possibilità di segnalare e mettere in evidenza il proprio sito o blog, senza la necessità di avere uno scomodo e antiestetico link reciproco nelle proprie pagine, che mai nessuno cliccherà.

La particolarità è che nella directory i siti web sono ordinati per categoria e quindi assumono una certa rilevanza ai fini del Page Rank di Google .
Non è sufficiente infatti segnalare il proprio sito a centinaia di directory se queste non offrono delle liste di qualità, anzi è deleterio.

Esistono in internet molti servizi che con un semplice click permettono l’inserimento del proprio sito in centinaia di motori di ricerca e directory, ma nell’algoritmo utilizzato da google per il calcolo del Page Rank vengono presi in considerazione tutti gli inbound link ovvero i link che puntano al vostro sito ed il loro Page Rank.
Quindi è preferibile avere pochi inbound link, ma provenienti da siti con alto Page Rank piuttosto che avere molti link in ingresso da siti con basso Page Rank.
La directory è totalmente gratuita e altamente ottimizzata per l’indicizzazione della SERP; questo va ovviamente tutto a vostro vantaggio.
In fondo al sito sono presenti delle keywords che vengono estratte automaticamente dai siti segnalati e quindi aumentano la possibilità che il vostro sito venga visualizzato.
Tali keywords variano contestualmente alla categoria selezionata.
I link visualizzati sono ordinati in maniera decrescente per Page Rank; quest’ultimo viene aggiornato costantemente contattando i server Google.
In questo modo è sempre possibile conoscere a quale PR si trova il vostro sito.
Per segnalare un sito è sufficiente selezionare la categoria più attinente al proprio sito e cliccare il link in alto a destra.
Compilando la maschera di inserimento link è possibile recuperare automaticamente titolo e tag description dal sito risparmiandovi del tempo prezioso.
La verifica del sito inserito avviene generalmente entro 24 ore , questo perchè lo staff deve avere il tempo di verificare se l’utente ha inserito la categoria corretta, titolo e descrizione appropriati e se è un sito di qualità.

Allo stesso modo avviene il recupero del tag keywords, utile per migliorare la visibilità del sito.

E’ presente anche una sezione dove vendere i propri domini inutilizzati o comprarne uno in vendita.
La compravendita avviene direttamente da utente a utente e quindi non ci sono costi di intermediazione.
Ci sono infatti molti siti specializzati nel domain marketing, ma richiedono dei costi iniziali oppure percentuali sulla vendita.
Obiettivo futuro sarà anche quello di gestire la vendita di domini che sono scaduti e per i quali il precedente titolare non ne ha rinnovato il pagamento.
La ricerca dei domini in vendita può essere fatta per parola chiave (keyword), per lunghezza del dominio, tipologia (sito o dominio) ed estensione.
Il sito è disponibile in due lingue: italiano e inglese.

www.submitsitedirectory.org

Leave A Comment

Your email address will not be published.