No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Web agency a Torino: ottimizzazione e posizionamento

Il mondo attuale della comunicazione è dominato senza dubbio dal web. Ossia se un’azienda o un professionista non è presente su internet con un sito o quanto meno un blog è come se non “esistesse”.
Le aziende e i professionisti della nostra città, Torino, non fanno sicuramente eccezione.
Il primo passo da compiere è sen’altro quello di individuare una web agency a Torino. Quest’ultima si occuperà di realizzare un sito web sviluppando i temi di Drupal, il più diffuso CMS opensource. Partendo quindi da dei temi predefiniti sarà possibile personalizzare il sito nei più vari modi possibili.
Realizzando un sito web bisogna prestare particolare attenzione alla stesura dei testi e alla selezione delle parole chiave con le quali si vuole essere cercati sul web. A questo punto si inizierà con le attività SEO con Drupal – Search Engine Optimization relative al posizionamento delle keywords nei principali motori di ricerca. Un lavoro fatto bene consentirà quindi all’azienda in questione di aumentare il traffico nel proprio sito, grazie ai back link in entrata e alle citazioni. L’attività di ottimizzazione del proprio sito per i motori di ricerca è uno dei passi fondamentali per aver successo con il proprio sito o blog.
Le attività SEO devono essere avviate per un’ottimizzazione nel medio e lungo termine. E’ importante curare l’organizzazione dei titoli delle pagine, le keywords ed i testi all’interno della pagina, oltre alla collocazione delle parole chiave in relazione ai contenuti.
Un’altra attività significativa è la registrazione e l’inserimento nelle principali directories che consiste nell’invio dell’URL del sito e della sua descrizione. E’ sempre meglio selezionare delle directories tematiche ossia che siano in relazione al contenuto trattato all’interno del proprio sito.
Altre azioni per migliorare il posizionamento del proprio sito sono nell’ambito dei social media.
L’azienda interviene nei social media con l’intento di partecipare alle conversazioni e di creare valore per i propri clienti. Monitora ciò che viene detto su di lei e sui propri prodotti, interviene quando necessario, accoglie domande e risolve le critiche che le vengono mosse attraverso prevalentemente i social network aperti come Twitter e Facebook. Con questo approccio instaura delle relazioni, fidelizza clienti e ne raggiunge di nuovi. Il problema più diffuso di chi utilizza questa strategia.
Una buona riuscita di web marketing per un’azienda è quindi possibile se fatta dall’insieme di tutti gli strumenti che la rete mette a disposizione, i quali devono essere dosati,calibrati e gestiti come fa un direttore d’orchestra con gli strumenti. Le attività SEO devono essere avviate per un’ottimizzazione nel medio e lungo termine. E’ importante curare l’organizzazione dei titoli delle pagine, le keywords ed i testi all’interno della pagina, oltre alla collocazione delle parole chiave in relazione ai contenuti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing