No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Realizzazione siti Internet Palermo

Ma quante sono le aziende che avendo un sito web danno importanza all’argomento SEO?
Che tristezza.

E’ davvero sconfortante notare che molti (non tutti, ma un buon numero) di clienti continui a pensare al sito web come ad una brochure grafica, sfavillante e colorata, nella realizzazione siti internet palermo.

Per carità, non ho nulla contro la grafica dei siti web, anzi, il design grafico è importante nell’opera di costruzione di un sito. Però piuttosto che parlare di grafica elaborata preferisco parlare di interfaccia usabile.

Pensateci bene: quali sono i siti web più famosi? Google? Facebook? YouTube? Certo! Tutti siti dove la grafica è totalmente volta a favorire la fruizione dei contenuti da parte dell’utente. Come dicevo poco fa: usabilità. Avete mai notato che effetti speciali, e animazioni in flash su Facebook o Youtube non se ne trovano? In giro per il web invece si vedono siti in Flash, veramente spettacolari da vedere, ma superati nelle classifiche dei risultati di ricerca, da siti di aziende piccole e di provincia, che però sono appositamente ottimizzati per i motori di ricerca.

Chi può permettersi di utilizzare Flash, per spettacolizzare il proprio sito, tralasciando l’ottimizzazione, che non riesce bene con Flash, per i motori di ricerca? Beh, grosse aziende tipo Fiat, Renault, Kinder, Barilla, aziende insomma che destinano grossi budgtes alla pubblicità televisiva sulle reti nazionali ed estere.
Una piccola o media azienda che non dispone di grossi capitali, deve per forza (se lo capisce) avere un sito ottimizzato per essere visualizzato sulla prime posizioni di Google ad esempio. Questo può portare nuovi clienti, a chi non può permettersi la pubblicità su Canale 5 ecc..

Il mondo dei motori di ricerca è un mondo in continuo movimento: gli algoritmi di ranking cambiano continuamente, le variabili onpage e offpage coinvolte nelle tecniche SEO sono sempre più numerose, ma se c’è una cosa che i clienti oggi hanno capito bene è che vogliono “essere in cima” a Google per le parole chiave desiderate.

Esistono oggi decine di attività SEO possibili, tutte potenzialmente utili ma non necessariamente indicate per il caso specifico. Pertanto ogni attività SEO deve essere valutata caso per caso, ed ecco che a maggior ragione occorre avvalersi della consulenza di una web agency specializzata nell’erogazione di servizi SEO. Vediamo comunque quali sono i tre settori che – a mio personale avviso – possono (e devono) essere sviluppati su qualunque sito web. Semplificando al massimo.

Link Building
ovvero: portare link in ingresso al proprio sito (backlinks)

Social Network Marketing
ovvero: ampliare la rete di contatti sfruttando i Social Network (es. Facebook)

Content Writing (the most important)
ovvero: come comunicare in modo efficace

Vi presentiamo alcuni siti web da noi realizzati, con lo scopo di farvi vedere e toccare con mano l’efficacia del posizionamento di tali siti web con tecniche SEO, sulla prima pagina di Google. Naturalmente i nostri siti vengono posizionati sulla prima pagina di Google per molte frasi di ricerca. Il sito Ferranteincannino.com ad esempio è sempre in prima pagina per almeno 100 frasi di ricerca diverse, relative al settore di appartenenza, lo stesso vale per il sito Ceramiche e Passione. Relativamente al settore di appartenenza posizioniamo i nostri siti per un minimo di venti frasi di ricerca, per i settori con meno prodotti, fino ad arrivare oltre le 100 frasi.
Non vi elenchiamo qui nel dettaglio tutte le frasi di ricerca, per motivi di spazio, ma soprattutto per non suggerire alla concorrenza i nostri studi sulle migliori frasi di ricerca per ogni settore. Coloro i quali fossero realmente interessati al posizionamento del loro sito almeno sulle prime due pagine di Google, possono contattarci tranquillamente, riceveranno gratuitamente dimostrazione di tutte le frasi di ricerca posizionate sulla prima pagina di Google per i siti da noi realizzati. Attenzione alcuni nostri clienti hanno voluto realizzato in sito web modello base, in questi casi non aspettatevi animazioni in flash grafica particolarmente curata.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing