Torna PROGEA, il Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita.Il master si svolgerà presso le aule dell’Accademia di Fondazione Fiera Milano.

A breve partirà una nuova edizione di PROGEA, il primo Master in Italia in progettazione e organizzazione di fiere, di eventi e di punti vendita.
Il Master, che Accademia Fiera Milano organizza in collaborazione con ASAL-Associazione Nazionale delle Società di Allestimento, vuole a preparare figure altamente qualificate in grado di gestire con competenza il processo di ideazione, progettazione e realizzazione di aree espositive e eventi. PROGEA, giunto ormai alla sua 6° edizione, sarà proposto quest’anno in una versione completamente rinnovata, con percorsi dedicati a tutti i laureati in Architettura, Disegno industriale o lauree affini. Il master si presenta in una nuova forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti. Informazioni generali Frequenza Durata: 4/5 mesi d’aula + 3 mesi stage
Articolazione giornaliera: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Per avere diritto al diploma finale è necessario frequentare almeno Il 75% delle ore d’aula del percorso prescelto, aver completato lo stage e superato la prova finale. Sede Il master si svolgerà presso le aule dell’Accademia di Fondazione Fiera Milano. Costo Quote di partecipazione:
PERCORSO A: Euro 5.400
PERCORSO B: Euro 5.400
PERCORSO C: Euro 6.400 Il pagamento dovrà essere effettuato in due rate di pari entità (50%):
la prima al momento della conferma dell’ammissione al corso e la seconda entro due mesi dall’inizio del corso.
Possibilità di prestito d’onore attraverso primari istituti bancari. Criteri di ammissione L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione basata sulla valutazione dei candidati da parte di Accademia, che terrà conto dei seguenti elementi:
curriculum vitae
lettera motivazionale
colloquio conoscitivo
conoscenza strumenti informatici Modalità di partecipazione La domanda di ammissione, scaricabile dal sito www.accademiafieramilano.it deve essere inviata con la documentazione obbligatoria richiesta entro la data di scadenza dell’8 aprile 2011 (fa fede il timbro d’arrivo) al seguente indirizzo:
Il master è destinato ad un massimo di 20 giovani laureati. Frequenza
Durata: 4/5 mesi d’aula + 3 mesi stage
Articolazione giornaliera: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
La domanda di ammissione, scaricabile dal sito www.accademiafieramilano.it deve essere inviata con la documentazione obbligatoria richiesta entro la data di scadenza dell’8 aprile 2011 (fa fede il timbro d’arrivo) al seguente indirizzo: Fondazione Fiera Milano
Area Studi Sviluppo e Formazione / Accademia
Att: Gabriella Pedroletti
Largo Domodossola 1
20145 Milano
Per saperne di più, consulta la pagina dedicata: http://www.accademiafieramilano.it/masterprogea.html
E ricorda che la partecipazione è aperta solo a 20 candidati. Le selezioni sono aperte fino all’8 aprile 2011.