Article Marketing

article marketing & press release

Visual Merchandising, Fashion Styling e Fashion Marketing & Advertising, iniziano il prossimo 14 novembre a Roma i corsi intensivi

90 ore di corso, frequenza obbligatoria prevista nel fine settimana (venerdì e sabato), accesso tramite un colloquio conoscitivo, questi gli ingredienti dei nuovi corsi intensivi di moda offerti dall’Accademia di Costume & Moda di Roma. I corsi di Visual Merchanding, Fashion Styling e Fashion Marketing & Advertising sono tutti in partenza dal prossimo 14 novembre ed in programma per 9 settimane totali di lezione.
Nello specifico:
il corso di Visual Merchandising si rivolge a studenti (diplomati e laureati) e a professionisti del settore che vogliono specializzarsi in un mercato in forte espansione, in un ambiente creativo e stimolante come quello dell’allestimento e della comunicazione dei prodotti ed acquisire una formazione completa ed altamente specializzata. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti strategici ed operativi per formare i futuri visual merchandiser ed insegnare loro le capacità e peculiarità creative per poter enfatizzare le politiche dei brand, i mood e i temi delle diverse collezioni presentate.
il corso intensivo di Fashion Styling ha lo scopo di formare i professionisti esperti nello styling, nell’ideazione e nella realizzazione dei progetti di moda. Alla fine del corso gli allievi dell’Accademia saranno in grado di interpretare stili, tendenze, codici (estetici ed espressivi) che sono alla base di ciascun servizio di moda, di collezione o di consulenza d’immagine. Obiettivo del corso è fornire al futuro stylist il compito di gestire l’intera comunicazione visiva della campagna moda attraverso l’immagine, il video e le installazioni visive in grado di attirare l’attenzione dei pubblici.
il corso di Fashion Marketing & Advertising prepara la figura professionale del marketer attraverso la conoscenza e lo studio approfondito delle tecniche (teoriche e pratiche) di branding, advertising e comunicazione integrata. Il corso intensivo è indirizzato a laureati che intendono avviare start up d’imprese o lavorare nei settori di riferimento, agli imprenditori o stilisti che desiderano promuovere linee di abbigliamento o linee d’accessori o anche ai diplomati che vogliono acquisire conoscenze specifiche e competenze qualificate. Alla fine del corso ciascun studente sarà in grado di valorizzare il prodotto moda utilizzando le diverse leve del marketing tenendo conto delle novità dei mercati nazionali ed internazionali, dei trend di consumo e delle nuove strategie di branding e comunicazione d’impresa attuate.
I corsi sono a numero chiuso e sono parte dell’offerta intensiva di formazione per l’area Comunicazione promossa dall’Accademia di Costume & Moda di Roma per il nuovo anno accademico. Per ottenere maggiori informazioni sulla tipologia dei corsi in programma le informazioni sono reperibili sul sito dell’Accademia di Costume & Moda, si possono richiedere via mail al contatto [email protected] o telefonicamente allo 06 6864132.

Leave A Comment

Your email address will not be published.