La rappresentanza prima di tutto. Vota FLC CGIL dal 5 al 7 marzo

“Ricostruiamo l’Italia” è il messaggio della campagna che FLC, la Federazione Lavoratori della Conoscenza della CGIL, sta promuovendo per garantire un futuro migliore alle giovani generazioni. Rinnovando scuola, università, ricerca, arti e musica, le basi che fanno ricco un Paese. Per contribuire a questo importante obiettivo, tutti i lavoratori del pubblico impiego dal 5 al 7 marzo 2012 sono chiamati a votare per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu).

Nei settori della conoscenza, sono oltre 30 mila i delegati FLC CGIL in rappresentanza di 1 milione di lavoratori. Le Rsu sono sinonimo di trasparenza e partecipazione. Rappresentano inoltre un nuovo modo di intendere il sindacato, perché ogni delegato porta con sé l’esperienza diretta del lavoro che svolge. Per questo è importante andare a votare: può essere il primo passo verso il cambiamento e la ricostruzione del paese, una grande prova di democrazia.

Le elezioni sono valide se nel luogo di lavoro vota almeno il 50% + 1 degli aventi diritto. Nelle votazioni precedenti la partecipazione è stata altissima, complessivamente oltre l’80%: segno che i lavoratori ci credono e ci tengono. Si vota in tutti i luoghi di lavoro, con modalità e caratteristiche specifiche per ogni settore.

Le elezioni sul sito
All’indirizzo www.ricostruiamolitalia.it è possibile trovare tutte le informazioni utili sulle elezioni e sulla campagna, il calendario e le modalità di voto, testimonianze di delegati e commenti degli utenti. Inoltre, è possibile conoscere tutte le sedi di lavoro in cui sono presenti candidati FLC CGIL e consultare le liste suddivise per regioni, città, settore e sede di lavoro. Per trovare le informazioni d’interesse, basta navigare la mappa interattiva nella homepage del sito e utilizzare il suo motore di ricerca interno. Dei candidati più attivi è anche possibile consultare un profilo personale ed essere aggiornati su iniziative ed eventi organizzati sul territorio.

Nella sezione Agisci in Rete, è possibile sostenere le elezioni di marzo, oltre che obiettivi e proposte della nostra campagna: condividendo video, notizie, banner e manifesti su siti, blog o profili social; diffondendo l’indirizzo del sito; partecipando e invitando gli amici a discutere sui profili social di Ricostruiamo l’Italia e a tenersi aggiornati su iniziative ed eventi collegati.

Per maggiori informazioni contatta [email protected]
Partecipa sui social network www.facebook.com/ricostruiamolitalia e twitter.com/ricostruiamo
Guarda i nostri video su http://www.youtube.com/user/Ricostruiamo?ob=0