No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Civitarese, mental coach dei campioni

roberto civitarese

Nato nel 1970 in provincia di Lodi, Roberto Civitarese è prima di tutto un grande appassionato di calcio. Passione vissuta prima nei panni dell’arbitro e successivamente in quelli da dirigente.
Dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione manageriale e comportamentale, presso società leader in Italia sullo sviluppo personale, Roberto Civitarese decide di applicare allo sport in particolare alla sua passione, il calcio, le tecniche acquisite.
Dal 2007 Roberto Civitarese inizia a svolgere l’attività di Mental Coach per i calciatori professionisti utilizzando le tecniche e le strategie della PNL (programmazione neuro-linguistica). Queste esperienze lo hanno portato a sviluppare una specializzazione sull’allenamento mentale dei calciatori professionisti. A oggi Roberto Civitarese è considerato, dagli addetti ai lavori, uno tra i più stimati Mental Coach nel panorama sportivo italiano.
Il lavoro del Mental Coach Roberto Civitarese consiste sostanzialmente in un allenamento mentale che l’atleta professionista deve apprendere nel suo percorso di crescita e miglioramento. Lo scopo di questo allenamento è ottenere il meglio da sé stessi e di conseguenza dalle proprie prestazioni sportive.
L’obiettivo del Mental Coach Roberto Civitarese è:
far ritrovare all’atleta le motivazioni
far raggiungere la giusta concentrazione, prima di una prestazione e anche dopo
registrare alcune situazioni sia positive che negative che avvengono in una gara
definire gli obiettivi da raggiungere
sviluppare una mentalità vincente
gestire lo stress pre-gara
Quello del Mental Coach è un ruolo che si sta facendo sempre più largo nel mondo del calcio. Oggi più che mai infatti l’aspetto psicologico ha un ruolo rilevante nella preparazione della partita, sia per la squadra sia per il singolo giocatore.
Tra i giocatori che si affidano a Roberto Civitarese ci sono Borini del Liverpool, Caldirola del Cesena e il gioiellino dell’Atalanta Palma.
Nel 2011 Roberto Civitarese pubblica il suo primo libro Gioco di testa, nel quale Civitarese ci svela alcuni consigli per massimizzare la performance sportiva.
Visto il crescente numero di richieste di giocatori che si rivolgono a Roberto Civitarese per essere assistiti e il sempre maggior interesse verso il ruolo di Mental Coach, Civitarese ha deciso di organizzare a Milano e Roma un esclusivo Master a numero chiuso rivolto a persone di talento dalla forte personalità che hanno l´ambizione di entrare da protagonisti nel mondo del calcio professionistico, per sostenere i calciatori di oggi e far crescere i campioni di domani. A partire da Febbraio prenderà il via il primo Master di Formazione per Mental Coach di Calciatori Professionisti, un percorso di 4 mesi che vi farà conoscere una nuova realtà professionale fatta di conoscenza ed opportunità legate al patinato mondo del calcio italiano.
Le iscrizioni termineranno il 26 Gennaio, sono a numero chiuso e sottoposte a selezione. Se volete candidarvi inviate il vostro CV a [email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing