Article Marketing

article marketing & press release

St George International: scuola di inglese a Londra

Il St George International è una tra le piu’ rinomate scuole di inglese a Londra. Al suo attivo ha più di mezzo secolo di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese. Questo istituto è posizionato al centro di Londra nel caratteristico ma tranquillo quartiere presso Margaret Streeet e vicinissimo al quartiere più movimentato e pieno di vita in Oxford Street.
Se si sceglie di seguire i corsi che SGI prepara nella stagione estiva, si potrà vivere un’indimenticabile esperienza nella sede che si trova nell’University of Westminster.
Scegliere un corso di inglese a Londra, equivale a vivere una esperienza formativa profonda e un ampio ventaglio di esperienze ludiche. Infatti il SGI non si limita a strutturare dei seri corsi di lingua inglese, ma propone agli studenti tutta una serie di attività extra scolastiche. Per esempio ogni lunedi e venerdi vengono organizzate delle feste in discoteca o a tema; si possono scegliere vari sport tra cui equitazione, golf , nuoto o partecipare ad una partita di calcio. Sono previste visite a musei, a parchi o a spettacoli teatrali. Imparare l’inglese in questo modo non potrà che essere divertente.
I corsi proposti da SGI partono ogni lunedi ed è possibile scegliere la durata; i corsi sono studiati per durare una settimana, ma anche un anno intero. Per poter accedere ad uno dei vari corsi, bisogna aver compiuto almeno 16 anni.
Al St George arrivano studenti da ogni luogo del mondo, come la Germania, l’Italia o la Francia, ma anche dalla Russia o dalla Cina. Questa diversità etnica invita lo studente ad imparare più velocemente l’inglese, per poter comunicare con i compagni di corso.
Il test di ingresso, scritto e orale, è obbligatorio per verificare le reali competenze degli studenti e segnarli al corso di livello adeguato.
Le classi vengono limitate nel numero di studenti per garantire delle lezioni più soggettive. Per un corso di lingua inglese tradizionale, il numero di studenti ammessi è di 14 in estate e di 10 in inverno. Se si sceglie per esempio il corso di Business English, ci si troverà in classe al massimo 6 studenti.
I corsi tra cui scegliere sono:

  • corsi di inglese One-to-One, dove si viene seguiti da un insegnante personale;
  • corso di Business English, per apprendere le tecniche di inglese aziendale;
  • corso di General English, dove si apprende la lingua tradizionale;
  • corsi combinati, ovvero si può seguire sia il corso di gruppo che lezioni individuali;
  • corsi per insegnanti e corsi per insegnanti che si dedicano agli stranieri.

Quando si segue un corso come quelli del SGI, occorre trovare un’adeguata sistemazione. Il St George aiuta lo studente a trovare un alloggio consono alle proprie esigenze e che può essere presso famiglie sicure o presso residence dove alloggiano gli studenti. Se si sceglie l’alloggio presso la famiglia, si potrà valutare anche la lontananza rispetto alla scuola; la categoria A è periferica mentre quella C è centralissima. I residence hanno dei costi contenuti così come gli eventuali appartamenti messi a disposizione.
Per ulteriori garanzie rispetto alla serietà di questa scuola, il St George International o SGI è una scuola accreditata dal British Council per la qualità dei suoi corsi per imparare la lingua inglese. Inoltre, per i corsi rivolti agli insegnanti di lingua inglese, stranieri, l’elevata qualità ha portato SGI ad essere associata al Trinity College London.

Leave A Comment

Your email address will not be published.