Article Marketing

article marketing & press release

Troppa offerta di master?

troppa offerta di master

Se hai appena preso la decisione di fare un master, ti sarai reso conto dell’elevato numero di offerte formative ed enti di formazione presenti sul mercato.
Il master è una scelta importante: scegli con cura. Per farlo, poni attenzione a 4 aree:
1. Conoscere le Scuole di Formazione.
Il mercato della formazione post laurea è fortemente concorrenziale e l’offerta di master è equamente distribuita tra atenei universitari e Business School. Conoscerli entrambi è fondamentale. Per avere un’idea delle scuole presenti sul mercato è bene consultare un “elenco Scuole di Formazione” e prevedere un’analisi dettagliata che permetta di conoscere diversi aspetti della scuola, tra cui l’organizzazione, il corpo docenti e i servizi offerti. Importante è poi conoscerne la reputazione e il prestigio: cerca online e raccogli il maggior numero di notizie da conoscenti e da ex studenti. Stai per compiere un passo importante, informarti è un tuo diritto ma anche un tuo dovere. Un titolo di studio conseguito in una scuola che gode di una buona immagine accrescerà il valore del tuo curriculum.
2. Consultare un elenco master.
Se hai già preso la decisione di intraprendere un corso post laurea immagino che ti sarai precedentemente interrogato sui tuoi interessi professionali e sulle tue passioni ed aspettative. Se non l’hai ancora fatto ti consiglio un articolo che potrebbe esserti d’aiuto: Come scegliere un master? Una volta chiarito l’ambito in cui vuoi specializzarti è opportuno documentarsi sull’intera offerta formativa. Alcuni master sono meno noti di altri ma non per questo meno validi. Consulta un elenco master: non limitarti a scegliere tra i più pubblicizzati!La velocità che caratterizza il mondo d’oggi porta al proliferare di nuove specializzazioni e professioni: informati e prendi una decisione al passo coi tempi.
3. Cercare le migliori offerte.
Leggendo i giornali ci si rende conto che per il momento la crisi non intende darci tregua: la preoccupazione che ne deriva spinge le persone a posticipare qualsiasi investimento. Per stimolare l’investimento formativo, pubblico e privato prevedono numerose facilitazioni e offerte per chi vuole fare un master: borse di studio, promozioni e sconti. Per non perdertene nemmeno una cerca un elenco offerte master e trova quella adatta a te.
4. Trovare la sede ideale.
È chiaro che in questo caso la scelta va fatta tenendo in considerazione le proprie esigenze quali la disponibilità economica, la famiglia o il lavoro, ma senza limitarsi nell’analisi delle opzioni possibili. Se non ci si può trasferire si può optare per un corso vicino a casa o per un corso online, oppure se il lavoro occupa gran parte della giornata si può considerare un master serale o uno nei weekend. Ma se il master che ti piace si trova in un’altra città o all’estero ed hai la possibilità di trasferirti non lasciare che la paura prenda il sopravvento: considera anche questa possibilità, potrebbe essere un’occasione unica di crescita professionale ed umana.
Per scegliere attentamente tra l’offerta master disponibile è importante considerare questi 4 punti. Tra questi qual è l’aspetto per te più importante?

Leave A Comment

Your email address will not be published.