No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un po’ di master in giro per l’Italia

Da nord a sud, l’Italia offre un’ampia scelta di centri universitari dove poter frequentare un master. Prendendo tre esempi, uno per il nord Italia, uno per il centro e uno per i sud, vediamo le città che sono in grado di offrire una buona scelta di master post laurea.

Padova, città facilmente fruibile da studenti provenienti da tutto il mondo, grazie all’efficiente rete di trasporti.

Firenze, che sviluppa molto discipline legate al settore terziario.

Napoli, molto vivace per quanto riguarda attività di tipo culturale e artistico.

Un Master a Padova per studiare in una città che vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico.

Un Master a Padova vi permetterà di scoprire una città poco conosciuta ma ricca di storia e di arte, una città che affascinò anche William Shakespeare, al punto di diventare ambientazione di “La bisbetica domata” una delle sue più note commedie.

Padova è uno dei più grandi comuni del Veneto ed è una città ricca di angoli molto suggestivi. A renderla meta di turisti da ogni parte del mondo non sono solo le bellezze naturali ma anche la cultura e l’arte, è conservato qui uno deipiù rivoluzionari capolavori dell’arte medievale, la Cappella degli Scrovegni.

Un Master a Firenze è un’immersione nell’arte, nella storia e nella cultura. Firenze è terra di inventori, artisti e poeti che hanno segnato la storia dell’intera umanità: Antonio Meucci, Leonardo da Vinci, Donatello, Giotto, Dante Alighieri e molti altri.

Un Master a Firenze è un’esperienza che vi lascerà non solo un importante titolo di studio ma un bagaglio culturale e artistico di rilievo.

Di Master a Napoli ce ne sono di tutti i tipi e qualità. L’offerta formativa post laurea della città partenopea è ampia e copre tutti i settori.

Napoli è una città da sempre attenta alla formazione e all’istruzione dei suoi abitanti. Tra i principali centri universitari in cui cercare un Master a Napoli si possono citare: l’Università degli Studi di Napoli di Federico II, l’Università degli studi di Napoli Parthenope, l’Università degli studi di Napoli L’Orientale e L’Università degli studi Suor Orsola Benincasa.
Ma Napoli è anche una città “bella da vivere”, con un patrimonio artistico e culturale di tutto rispetto. È una città attiva e dinamica, ricca di iniziative e luoghi dedicati alla cultura. Vari sono i musei della città: Museo di Zoologia, Museo di Antropologia, Museo di Mineralogia e molti altri.
Tra le più antiche tradizioni artistiche della città c’è poi il teatro, che vanta esponenti e autori di fama internazionale. Anche il cinema a trovato casa qui. Chi non conosce il mitico Totò? E insieme a lui tantissimi comici e cabarettisti dei giorni nostri, come Biagio Izzo o Giobbe Covatta .
Per non parlare delle bellezze naturali, artistiche e architettoniche della città, che hanno fatto da sfondo a numerosi film storici italiani.
Un Master a Napoli, in uno dei suoi prestigiosi atenei è una scelta formativa di indubbia qualità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing