No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Dollbike – Il più grande Biker Social Network per motociclisti sta per accendere i motori


Moto, passione, community.
Nasce Dollbike.com: il worldwide social network dedicato ai biker.
Nel cuore dell’Emilia Romagna, storica terra di motori, due professionisti del web con la moto nel cuore hanno dato vita a un nuovo, ambizioso progetto: usare uno strumento di aggregazione potente come la rete per condividere a livello mondiale una grande passione.

Si sono conosciuti due anni fa (chissà se per caso) nella loro officina preferita, con le mani sporche d’olio, di fronte alle loro Harley praticamente fatte a pezzi.
L’idea nasce da quel vulcano di Luca, commerciale con spiccate doti per le pubbliche relazioni e Roberto, forte della sua esperienza decennale nella comunicazione e nel web design, non si fa certo pregare.
Quattro chiacchiere, qualche birra, la condivisione di molti punti di vista e quel feel necessario per affrontare un’impresa non certo facile rappresentano le radici della loro riuscita collaborazione.
“Ho pensato che Facebook è troppo generico” dice Luca “e da biker mi sarebbe piaciuto averne uno dedicato alla moto”.
In effetti almeno la metà dei post presenti nella bacheca del più noto social del mondo solitamente non interessano, allora perché non crearne uno specifico? “Voglio postare cose da biker e leggere cose da biker ” continua Luca, quasi infervorato “sapendo che anche le mie manopole nuove o il giretto in collina possono essere una cosa che interessa agli altri utenti, visto che sono biker come me!”
Si battezza il progetto: Dollbike.

Si crea il logo per poi buttarsi a capofitto in lunghi mesi di ricerca, di analisi, di lavoro vero e proprio e ora i motori si accendono: Dollbike è on?line (www.dollbike.com).
Le caratteristiche sono sicuramente innovative e di tutto rispetto “Abbiamo curato fin dall’inizio l’usabilità e il look & feel applicando le regole della buona progettazione web, e il risultato si vede” Roberto ne parla quasi da papà “Dollbike è biker?friendly, non ha pubblicità fastidiose, è multilingue ma soprattutto dà la possibilità a ogni biker di avere sempre e ovunque il suo garage a portata di mouse”.
Già, proprio il garage, con la propria moto (anche più di una) da poter gestire nel dettaglio: le foto, il sound dei nuovi scarichi, il promemoria delle modifiche e degli interventi di manutenzione scaricabile anche in pdf. Volendo è anche possibile mettere in vendita moto e pezzi in uno scaffale virtuale.
Il tutto visualizzato nella bacheca di migliaia di biker di tutto il mondo.

“Pensiamo che ogni biker abbia un rapporto particolare con la sua moto e l’idea di poterla mostrare alla community sia sicuramente positivo, quasi eccitante” continua Roberto “abbiamo quindi pensato di creare anche dei bike?contest dove verranno votati i vari aspetti delle moto in gara e le vincitrici saranno premiate.”
Particolarmente interessanti le applicazioni studiate ad hoc.
Join a ride permette di programmare e di invitare amici e non a un giro tracciato direttamente su Google Maps.
Ask a ride consente con un semplice clic di chiedere ai (alle?) non biker di essere caricati in moto mentre Today’s ride, sempre grazie alle API di Google Maps, dà la possibilità all’utente di inserire il giro in moto effettuato che verrà automaticamente postato in bacheca.
“Il prossimo passo” ci spiega Luca “sarà sicuramente l’applicazione per IPhone e Android con tante funzionalità GPS, ma è ancora presto per parlarne” .
Resta solo da registrarsi (o accedere con le credenziali Facebook): Dollbike (www.dollbike.com) è il nuovo social network per la biker community, libero, aperto a tutti e facile da usare. Sicuramente traccerà il percorso di tante nuove amicizie e porterà sulle strade del web una grande passione per bambini un po’ troppo cresciuti: la motocicletta.
http://www.dollbike.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing