No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Harley-Davidson MY 2012: presentato la nuova Dyna Switchback, una custom touring convertibile

Grazie a parabrezza e borse rigide rimovibili, lo Switchback è come avere due moto in una.
Nuovo Dyna® Switchback di Harley-Davidson®: un asso del trasformismo.
Con borse laterali rigide in tinta con la carrozzeria e il parabrezza montato sulla forcella, lo Switchback è una custom touring. Ma in pochi minuti, e senza l’ausilio di attrezzi, è possibile rimuovere le borse laterali e il parabrezza. Ed ecco che lo Switchback si trasforma in una custom cruiser stradale con uno scintillante faro nacelle, cerchi in lega di alluminio a cinque razze e manubrio “mini-ape”.

Lo Switchback è alimentato da un portentoso motore Twin Cam 103™ V-Twin che offre ottime prestazioni su strade e autostrade. A parità di cilindrata, lo Switchback è la custom touring più leggera della sua categoria. Con i suoi 330 kg, risulta più leggera della Harley-Davidson Road King® di ben 43 kg. Una nuova geometria dell’avantreno, dei componenti premium della sospensione, l’ABS di serie e il pneumatico anteriore ribassato, conferiscono allo Switchback una guida all’insegna dello stile e della manovrabilità.

La nuova geometria dell’avantreno, le specifiche di cerchi e pneumatici e la forcella idraulica a cartuccia sono state progettate per una maggiore reattività” ha dichiarato Brian Scherbarth, Harley-Davidson product engineer. “Una prova su strada di questo modello è lo strumento ideale per scoprire che lo Switchback è una valida moto touring, davvero divertente da guidare”.

Il suo design è eccezionale con e senza borse laterali: lo Switchback è caratterizzato da linee classiche, pulite ed essenziali, a partire dal serbatoio da 17,8 litri sino ad arrivare all’avvolgente parafango posteriore. I biker possono godere di tutto il comfort grazie alla speciale curvatura del manubrio “mini-ape” fissato su riser arretrati, alle ampie pedane e alla sella touring “two-up”.

Caratteristiche principali del Dyna Switchback

  • Motore Twin Cam 103™ da 1690cc (103-ci), montato su supporti elastici, con valori nominali di coppia pari a 126 Nm @ 3500 giri/min. Il motore è dotato di iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI) e cambio Cruise Drive™ a sei marce.
  • Scarico cromato 2 in 1 con terminale a taglio dritto per un sound ancora più profondo.
  • Sospensione ad alte prestazioni studiata per offrire grande comfort e precisione di guida. Gli ammortizzatori posteriori monotubo da 36mm, caricati ad azoto sono dotati di molle progressive con precarico regolabile. La forcella anteriore idraulica con steli da 41,3mm e cartuccia idraulica da 20mm offre migliori prestazioni in termini di manovrabilità e comfort di guida.
  • Il pneumatico anteriore Dunlop® 130/70B18 ribassato e la geometria specifica dell’avantreno riducono gli sforzi nello sterzare e migliorano la risposta della moto.
  • Le borse rigide rimovibili in tinta con la carrozzeria hanno una capacità complessiva di 13,6 kg. La chiave di accensione chiude anche le borse laterali e le serrature esterne non penalizzano la capienza utile delle borse.

Continua a leggere l’articolo su KustomGarage Magazine

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing