No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

W&W propone accessori e ricambi per harley-davidson e Motociclette Custom – Luglio 2011

BPC Solo Seats & Pilli on Pads
Cercando pezzi in stile d’epoca per le moto tipo anni ’60, presto ci si accorge che in particolare delle buone selle Bates sono maledettamente difficili da rimediare. Proprio per questo motivo l’australiana Bear Parts Company ha deciso di realizzare delle buone riproduzioni di queste selle. Le fabbrica esattamente secondo i design di Bates.
Selle mono dall’imbottitura spessa 1” o 2”, rivestite con vero cuoio, sia liscio che con riprese longitudinali (Tuck & Roll), e una serie di sellini passeggero adatti. I dettagli e la qualità sono una vera ossessione per BPC, affinché i loro prodotti sembrino identici agli originali e durino a lungo quanto quelli. L’unico modo per distinguere una sella BPC dall’originale è leggere il logo impresso nella base d’acciaio.
Ancora una nota circa il cuoio che BPC impiega per le selle. I cuoi moderni sono colorati sulla base di anilina. Ciò vuol dire che le pelli sono completamente impregnate di colore, e inoltre vengono rivestite con una patina trasparente protettiva. Così il cuoio difficilmente invecchia. Prima invece il cuoio veniva pigmentato, ossia “pitturato” in modo più o meno incisivo.
Le selle rivestite con quest’ultimo tipo di cuoio col passare del tempo si schiariscono nei punti maggiormente esposti all’usura, come succede a un vecchio pallone o a dei vecchi jeans Levi’s.
BPC era consapevole del fatto che una riproduzione Bates perfetta poteva nascere solo da materiali autentici, perché solo così col tempo si ottiene la giusta patina.

Borse laterali PanAm

Per quanto siano belle le borse laterali di serie per telaio rigido o le loro riproduzioni, esse sono adatte solo fino ad un certo punto per il grande viaggio, perché lo spazio per lo stivaggio alla fine risulta abbastanza esiguo. Le borse in cuoio qui offerte erano presenti al W&W World´s End Run in Patagonia e Terra del Fuoco, dove facevano parte dell‘equipaggiamento delle due Knucklehead in viaggio. Offrono spazio sufficiente anche per il bagaglio
voluminoso grazie alle loro misure (in cm) di L50 x H35 x P25. Si fissano tramite listelli oppure con due cinghie, al meglio su portapacchi da carichi pesanti di serie (WW# 43-001), che presentano le ricezioni adatte. Le borse sono realizzate nel miglior cuoio bovino di colore naturale con tre cinghie di chiusura e fibbie cromate.
Vendita al paio.
Zaino LBT Tactical Field Care
Zaino di medie dimensioni sviluppato per gli interventi d’emergenza di personale medico, e che perciò presenta numerose tasche, scomparti, fasce e cinghie. Soddisfa degli standard di sicurezza elevati. Queste sono tutte caratteristiche molto utili quando si viaggia in moto
senza le borse laterali. Lo spazioso scomparto principale e 19 (diciannove!) scompartimenti singoli separati, più le tasche interne ed esterne dello zaino riescono a fagocitare ogni cosa: indumenti, attrezzi, pezzi di ricambio.
Guardando le specifiche tecniche ci si rende conto che questo zaino offre un’infinità di possibilità, sia girando con la moto che senza di essa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing