No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Affrontare il Colesterolo Alto Durante la Gravidanza

Il colesterolo, insieme ai trigliceridi, sono grassi importanti per il corpo. Sono fondamentali per la produzione di energia come pure per la formazione delle cellule. Anche se i valori del colesterolo sono influenzati da fattori genetici e ambientali, l’alimentazione può essere un fattore importante nello sviluppo del colesterolo alto che, a lungo andare, può essere pericoloso perché può portare al blocco delle arterie e a future malattie cardiache.
Il colesterolo alto viene di solito curato sia con la dieta che con l’esercizio fisico come pure attraverso l’impiego di medicinali. In gravidanza, tuttavia, la maggior parte dei medici consiglia di utilizzare solo la dieta e l’esercizio fisico per controllare i livelli del colesterolo perché i comuni medicinali che riducono il colesterolo (come il Tricor o il Lipitor) non si sono dimostrati sicuri da utilizzare in gravidanza. Ciò potrebbe significare dover mettere da parte il vostro solito. medicinale per il colesterolo per tutta la durata della gravidanza. Ma non preoccupatevi. Si pensa che poiché la gravidanza dura solo per un periodo di tempo relativamente breve, avere dei livelli di colesterolo leggermente elevati per nove mesi non dovrebbe avere ripercussioni negative a lungo termine.
Ecco alcuni modi sicuri ed efficaci di affrontare il problema del colesterolo alto durante la gravidanza:
1. Smettere di fumare…subito. Le ricerche hanno dimostrato che le persone che fumano vanno incontro ad un rischio maggiore di sviluppare, a distanza di anni, una malattia cardiaca. Il rischio diminuisce in maniera drastica quando si smette di fumare.
2. Anche se la gravidanza di solito non è il periodo in cui mettersi a dieta, avere un’alimentazione ricca di frutta, verdura, e fonti salutari di grassi come pesce, olio di oliva, avocado, e carni magre, può aiutare a controllare i livelli di colesterolo durante la gravidanza. Assicuratevi di non limitare troppo i grassi durante la gravidanza. I grassi salutari sono fondamentali per lo sviluppo neurologico del vostro bambino
3. Assicuratevi di assumere quantità sufficienti di fibre attraverso la vostra alimentazione. E’ stato dimostrato che le fibre abbassano i livelli di colesterolo. Si trovano in cibi quali frutta, verdura, e cereali integrali tra cui l’avena.
4. Fate esercizio fisico. Se vi allenate già regolarmente, dovreste essere in grado di continuare ad allenarvi durante la gravidanza. Dovreste, tuttavia, discutere ogni abitudine di esercizio fisico e/o obiettivi con il vostro medico per stabilire una corretta quantità e intensità di esercizio durante la vostra gravidanza.
6. Bevete molta acqua. Non si dovrebbe sottovalutare l’importanza di bere acqua quando si controllano i livelli di colesterolo in gravidanza. Cercate di evitare bevande zuccherate, gassate e con caffeina, sostituendole con acqua.
Potete usare anche dei farmaci per abbassere il colesterolo come lo Zocor e lo Zetia!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing