No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

BIRRA PERONI PER UN CONSUMO RESPONSABILE

Birra Peroni compie un nuovo passo avanti nell’informazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche. In attuazione di un impegno assunto a livello europeo e in applicazione delle politiche di Marca e di Gruppo, inserisce nell’etichetta il messaggio “Non bere in gravidanza”.

Sul tema l’azienda è attiva da vari anni e ha realizzato il sito www.alcolparliamone.it per promuovere la conoscenza degli effetti e dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche e successivamente ha lanciato il Forum Alcol Parliamone, una piattaforma di discussione online, per incoraggiare il dialogo e lo scambio di opinioni su questi temi.

La scelta avviene in parallelo alla II edizione di “Se aspetti un bambino l’alcol può attendere”, campagna di informazione sulla prevenzione delle patologie fetali alcol correlate, promossa da SIGO, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, e da AssoBirra, l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto, della quale Peroni è uno degli associati più rilevanti.

L’azienda, infatti, ha sviluppato precise linee guida che prevedono l’inserimento di messaggi responsabili sui propri materiali di comunicazione e sulle etichette dei propri marchi commercializzati in Italia. Dopo che, da alcuni mesi è stato inserito in tutte le comunicazioni aziendali, dalle campagne su stampa radio e tv, fino alle etichette e ai materiali di confezionamento il messaggio “O bevi o guidi”, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, ora si aggiunge il messaggio “Non bere in gravidanza”. L’iniziativa di Peroni è coerente con gli accordi di autoregolamentazione raggiunti fra operatori del settore e le Istituzioni Europee, che prevedono l’applicazione generalizzata di messaggi sul consumo responsabile – oltre che sul packaging – su tutti i materiali di comunicazione, pubblicitaria e non, rivolti ai consumatori finali e rientra in un più ampio impegno preso nell’ambito del Forum Europeo su Alcol e Salute (EAHF) Birra Peroni S.p.A. Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti e quotato in borsa sia a Londra che a Johannesburg, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio ed un organico di più di 70.000 dipendenti. La produzione annua di Birra Peroni ammonta a oltre 4,7 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati per un fatturato di circa 500 milioni di euro. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più venduta e conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo ed altri prestigiosi marchi nazionali ed internazionali come MILLER, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane ed oggi uno dei simboli del Made in Italy grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia ed in altri 50 Paesi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing