No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come combattere la stitichezza o stipsi

Se il suo intestino si muove una volta ogni tre o quattro giorni e ha le feci dure, potrebbe soffrire di stitichezza. Cambiare alcune delle vostre abitudini quotidiane può aiutare.
Istruzioni:
1. Bere molti liquidi ogni giorno. Otto bicchieri d’acqua come dosi minima. Quando all’intestino manca la corretta idratazione, le feci diventano dure e secche e sono molto più difficili da passare.
2. Aggiungere cereali integrali ricchi di fibre, frutta (come le prugne o il succo di prugna) e verdure alla vostra dieta di ogni giorno, oppure optare per un integratore di fibre. Fibra aggiunge la rinfusa per l’intestino e crea feci ben formate che sono più facili da superare.
3. Bere acqua calda, tè o caffè. Le bevande calde, in particolare quelle contenenti caffeina, possono contribuire a stimolare l’intestino.
4. Incorporare un regime di esercizio fisico regolare nel tuo stile di vita. La digestione è maggiore quando i muscoli addominali sono utilizzati. La contrazione e il rilassamento dei muscoli aiuta l’intestino a muovere in modo più efficace le feci attraverso il tratto digestivo. L’esercizio aerobico, come jogging, tennis e camminare a passo svelto possono risultare particolarmente utili.
5. Controllare il farmaco che stai prendendo. Supplementi antiacidi (in particolare quelli contenenti calcio) e ferro possono causare stitichezza, come alcuni altri farmaci, in particolare analgesici che contengono sostanze stupefacenti.
6. Tenete in mente che la stitichezza può essere causata dai disturbi digestivi come la sindrome dell’intestino irritabile, cancro del colon, colite, morbo di Crohn o diverticolite. Lo stress, la gravidanza e anche una nuova routine può provocare un temporaneo rallentamento nelle viscere.
7. Prendete un lassativo se stitichezza continua, ma evitate l’uso regolare.
8. Se hai la febbre, forti dolori addominali, vomito continuo, gonfiore, sgabelli molto sottili, sangue nelle feci o frequenti attacchi di stitichezza, consultare un medico. Una storia medica ed esame fisico possono essere gli unici test diagnostici necessari prima che il medico suggerisce il trattamento. La
Stitichezza è un sintomo da non trascurare perché è spesso la causa di molte altre malattie. Molti sottovalutano questo problema, che di solito si riscontra nelle persone affette da intestino irritabile, emorroidi, ragadi e diverticolite. Un intestino pigro aumenta il tempo di permanenza del contenuto intestinale, e questo porta al gonfiore e al sentirsi pieni. La stitichezza è sintomo di molte cause. Queste cause sono di due tipi: ostruita defecazione e del colon transito lento (o ipomobilità). Circa il 50% dei pazienti valutati per la stitichezza in ospedali diriferimento terziario hanno ostacolato la defecazione. Questo tipo di stipsi ha cause meccaniche e funzionali. Cause di stipsi possono essere dieta, ormoni, effetti collaterali dei farmaci e tossicità deimetalli pesanti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing