No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come prevenire le malattie da raffreddamento alle terme

Un rimedio naturale ma molto efficace contro le malattie da raffreddamento potrebbe venire dalle cure termali. Secondo gli esperti, le acque termali sono, infatti, un vero toccasana contro questo genere di malessere. L’acqua termale da sempre è utilizzata per la sua azione benefica anche per rafforzare le difese immunitarie e ha particolari proprietà per cui svolge un’importante azione mucolitica fluidificando le secrezioni nasali.
Oltre alla cura delle malattie da raffreddamento è consigliabile usufruire delle cure termali anche a scopo preventivo, magari facendo cicli di aerosol o inalazioni nel periodo precedente l’autunno e l’inverno.
Le cure termali non sono solo per i più grandi anzi sono molto indicate anche per i più bambini che possono guarire in un modo naturale, non invasivo e privo di controindicazioni.
Ma come funzionano le cure termali? Le varie tecniche inalatorie consentono di immettere nel sistema orecchio-naso-gola le acque minerali opportunamente suddivise o i gas delle acque minerali. Le principali modalità sono:

  • Nebulizzazioni: L’acqua minerale trasformata in una nebbia più o meno densa , è immessa in un ambiente nel quale i pazienti restano per tutta la durata dell’applicazione, o immessa in un apparecchio individuale a getto diretto.
  • Inalazioni: L’acqua minerale è frantumata in particelle più o meno piccole.
  • Aerosol: Gli apparecchi suddividono l’acqua minerale in particelle di dimensioni con diametro da 3 a 10 micron.
  • Humages o Emanazioni: Utilizzano i gas delle acque minerali.
  • Irrigazioni nasali e docce micronizzate: L’acqua termale temperata si fa fluire, in corrente continua, nelle cavità nasali per una durata che varia a seconda delle necessità del paziente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing