No Banner to display
Per stare in salute e in perfetta forma fisica esistono molti modi. Sai sicuramente che devi fare attività fisica e che devi prediligere alcuni cibi piuttosto che altri.
Sicuramente conosci l’importanza degli antiossidanti naturali, sostanze che ti aiutano a proteggerti dai danni dei radicali liberi. Questi ultimi sono molecole che cercano di raggiungere una maggiore stabilità dal punto di vista chimico aggredendo le cellule sane del tuo corpo, causando quindi i danni che consociamo.
Per aiutare il tuo corpo a proteggersi, devi mangiare ogni giorno buone quantità di frutta e verdura che contengono antiossidanti in ottima quantità.
Non solo, scoprirai presto che esistono altri cibi fondamentali che possono esserti d’aiuto per assicurarti una protezione contro gli effetti deleteri dei radicali liberi.
Eccoli qui:
funghi: vengono forse troppo spesso snobbati ed è un peccato visto i benefici che potrebbero apportarti. Contengono infatti selenio, che è un minerale importante per la difesa immunitaria e beta-glucano che è un potente antiossidante che aiuta il normale processo rigenerativo dei tessuti danneggiati.
aglio fresco: contiene allicina che ha grandi effetti antimicrobici, antibiotici e antifungini.
salmone fresco: oltre a contenere buone quantità dei grassi “buoni” omega 3 fondamentali per la tua salute, contiene anche Vitamina D che le ultime ricerche suggeriscono essere importantissima per la tua salute generale oltre che per la tua composizione corporea.
tè verde: a differenza del tè nero, in questo caso le foglie vengono lasciare inalterate permettendo al tuo corpo di difendersi al meglio. Contiene Epigallocatechina, del gruppo delle catechine, che è fondamentale per proteggerti dagli agenti nemici della tua salute.
yougurt magro (greco): pochi grassi ma tanti fermenti lattici vivi che favoriscono la salute del tuo intestino, quindi del tuo intero organismo
ostriche: contengono zinco che è un minerale fondamentale per la tua produzione di alcuni ormoni (GH e insulina) quindi per il regolare funzionamento di molte funzioni corporee.
mandorle: in quanto frutta secca, contengono molte calorie quindi devi stare attento però non evitare del tutto, anzi. Contengono infatti importanti quantità di grassi essenziali per la tua salute e di vitamina E che è un potentissimo antiossidante.
fragole: contengono importanti quantità di vitamina C che è fondamentale per la tua protezione antiossidante. Mangiane una tazza la giorno almeno.
patate dolci: patate dolci: sono ricche di beta-carotene (precursore della Vitamina A) che stimola la crescita e lo sviluppo del sistema immunitario aiutando a neutralizzare le sostanze nocive. Se non ti piacciono le patate, opta per carote, zucche e tuorli d’uovo.
Tags: antiossidanti naturali
LA VITAMINA B12: un concentrato di effetti benefici! Non tutti…
Non tutti lo sanno ma la Vitamina E è un…
Che cos’è la dieta chetogenica? Come seguirla senza danni alla…
Your email address will not be published.
Δ