No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cyclette Per Dimagrire – un ottimo e comodo alleato

Se il tuo obiettivo è rimetterti in forma o mantenere la tua forma fisica, dovresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare una cyclette per una bela pedalata almeno 3 volte a settimana. La cyclette ti permette di allenarti garantendo una buona salute all’apparato cardiovascolare allo stesso tempo facendo lavorare grandi gruppi muscolari (gambe) quindi massimizzando l’effetto benefico per tutto il corpo.

In questo caso due cose sono importanti:

Numero uno: la costanza, ossia pedalare per almeno 30 minuti, 3 volte a settimana.
Secondo: allenarsi in un intervallo di frequenza cardiaca sicuro ed efficace. Andiamo a vedere questi due punti in dettaglio.

Per quanto riguarda il primo punto, la costanza è importante sia per formare la nuova sana abitudine sia per garantirti risultati concreti e quindi motivazione nel continuare (se pedali ogni tanto senza regolarità non otterrai dei grandi risultati).

Per quanto riguarda il secondo, se hai già letto qualche altro mio articolo, saprai quanto sia importante essere sicuri di allenarsi in un intervallo di frequenza cardiaca che sia sicuro per la tua salute ed efficace per il raggiungimento del tuo obiettivo. Se non si fa questo, ci sono ben altri rischi che non riguardino solamente la perdita peso. Ci possono anche essere rischi per la salute.

Si inizia calcolando la tua frequenza cardiaca massima teorica:

220 – età in anni

Se hai 40 anni

220 – 40 = 180

Avendo questo valore, possiamo poi calcolare l’intervallo in cui ti allenerai che è compreso fra il 60 % e il 70 % della tua frequenza cardiaca massima.

180 x 60 % = 108

180 x 70 % = 126

Quindi, nel momento in cui sarai in sella alla tua cyclette, sai che il tuo cuore dovrà battere in un range compreso fra 108 e 126. Non sottovalutare questo punto, che è veramente fondamentale.
Come conoscere la tua frequenza cardiaca? Con un cardiofrequenzimetro, ossia uno strumento molto semplice ed economico che ti dice qual è la tua frequenza cardiaca in ogni istante. Questo è un investimento che ogni persona che inizia un’attività fisica dovrebbe seriamente prendere in considerazione.

In questo modo, allenandoti 3 volte a settimana per almeno 30 minuti, sei sicuro che ti stai incamminando su una strada sicura ed efficace per la tua salute e il raggiungimento del tuo obiettivo.

Un altro consiglio che posso darti è quello di non comprare cyclette economiche (la cui sicurezza è spesso dubbia) ma di rivolgerti ad una palestra che sia ben attrezzata dove potrai anche usufruire di un consulto di un personal trainer per tua massima tranquillità. Se hai il budget e preferisci la comodità del tuo ambiente domestico, ci sono varie marche che producono ottime cyclette da abitazione.

Se hai deciso di utilizzare una cyclette per dimagrire e per migliorare la tua forma fisica e la tua salute ti faccio i miei complimenti e ti auguro tutto il bene di questo mondo!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing