No Banner to display
Se hai deciso di rimetterti in forma o di migliorare la tua forma fisica, le erbe per dimagrire rappresentano un ottimo modo. Nella nostra moderna dieta occidentale le erbe hanno poco spazio e spesso dimentichiamo che queste rappresentano le regine della nutrizione per quanto riguarda i principi nutritivi che apportano al nostro organismo.
L’uomo, ancora prima dei cibi industriali e lavorati di cui si nutre al giorno d’oggi, si è evoluto nutrendosi di piante, erbe e radici. Alimenti ricchi di sostanze nutritive con un ridotto apporto di calorie, quindi con una “densità” nutrizionale molto alta. Questo succedeva tanto tempo fa e sembra che siamo tanto diversi dai nostri antenati. La verità è che il nostro corpo è praticamente lo stesso dei nostri parenti che passavano la maggior parte del tempo a cercare cibo e molto spesso non lo trovavano. Sembra uno scenario impossibile da immaginare, ma era così. Il bello di quel tempo è che quando trovavano alimenti, questi erano ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano il corpo a rimanere sano e combattono l’invecchiamento.
Non è forse meglio dare al nostro corpo anche al giorno queste vitamine, minerali e antiossidanti con un ridotto apporto di calorie?
Questo è quello che l’uomo ha fatto per tantissimo tempo in passato mentre oggi questa sana abitudine si è un pò persa.
Le erba quindi rappresentano un ottimo modo sia per dimagrire sia per mantenersi in forma e in salute. Vediamone alcuni esempi:
CAMELLIA SINENSIS:
E’ la pianta da cui viene ricavato il the verde con le sue ottime qualità nutrizionali:
drenaggio dei liquidi in eccesso nel corpotonico stimolante che ti dona energia senza sovraccaricarti di zuccheri semplicipresenza di antiossidanti fondamentali per la tua salute
Come puoi ben vedere, tutte queste qualità hanno effetti grandiosi sul tuo corpo e tutto questo senza aggiungere calorie alla tua dieta !
MALVA
La malva è un’altra alleata della tua salute oltre che della tua forma fisica poichè ti aiuta a idratare ed amorbidire l’intestino regolandone allo stesso tempo le funzioni di svuotamento, fondamentali per la tua regolarità. Puoi assumerla sotto forma di una tisana ottima sia fresca d’estate sia calda d’inverno.
KARKADE’
Ha ottime qualità diuretiche e antisettiche per il tratto urinario. Inoltre può esserti d’aiuto nel regolarizzare la funzionalità epatica garantendoti allo stesso tempo un’azione antifiammatoria, lenitiva, vitaminizzante oltre ad aiutarti nel combattere stipsi cronica e nel proteggere la salute dei vasi sanguigni.
CARDAMOMO:
E’ veramente molto utile per aiutare la buoan digestione soprattutto nel caso di infiammazioni del tratto digestivo.
Come vedi, eliminando le erbe dalla nostra dieta, ci priviamo di qualità veramente uniche e fondamentali per la nostra salute e la nostra forma fisica.
Tutto questo senza neanche aggiungere una caloria alla nostra dieta garantendoci quindi una migliore gestione del peso.
Tags: dimagrire, erbe per dimagrire, programma per dimagrire
LA VITAMINA B12: un concentrato di effetti benefici! Non tutti…
Non tutti lo sanno ma la Vitamina E è un…
Che cos’è la dieta chetogenica? Come seguirla senza danni alla…
Your email address will not be published.
Δ