Article Marketing

article marketing & press release

Il “callo” della discordia ! Tutta la verità .

Bene da oggi incominciamo a far arrabbiare un po’ la medicina ufficiale !
Siamo nel 2010 e ancora non c’è abbastanza informazione corretta su molti degli argomenti che andremo a trattare ! Lo sapevi che ogni callo del piede ha una sua storia ? Di la verità , tu sei convinto che vengano per colpa delle scarpe vero ? S B A G L I A T O !!
Vedi , il piede è una parte del corpo particolarmente innervata dal sistema nervoso (nervo crurale e ischiatico ) e reagisce a ogni modificazione del corpo ! Questi due nervi sono i maggiori responsabili delle modifiche strutturali del piede ( es. : stortura delle dite ) e delle manifestazioni che avvengono su di esso ( calli , duroni , occhi di pernice ,etc…) .
Ma se dipendesse veramente dalle calzature , perché a volte si formano solo su un piede ? Non mi dirai mica che per una vita hai portato sempre lo stesso paio di scarpe ? O che un piede ne ha sempre sofferto perché indossavi un numero più piccolo dell’altro !
Ti ho messo il dubbio vero ? Bene è già qualcosa ! Pensa che tante mie clienti sono casalinghe da sempre e stanno praticamente tutto il giorno in pantofole eppure hanno i calli o al contrario clienti che ne dovrebbero avere a volontà perché portano le scomode scarpe antinfortunistiche , ne sono privi completamente !
Il callo si forma solo ed esclusivamente laddove nel piede c’è il bisogno da parte del corpo di manifestare un problema del corpo stesso ! Non si forma mai a caso !
Le calzature (scomode) accelerano questo processo ma non ne sono le responsabili ! Quel callo sarebbe venuto fuori comunque ,con tempi più lunghi e in maniera meno accentuata ! E’ chiaro che chi compra un paio di scarpe nuove e dopo un po’ di giorni nota la formazione di un callo , da la colpa alle scarpe !
Ma non ti fermare all’apparenza , da adesso in poi guarda bene dove si è formato , su quale piede , se sulla parte superiore o inferiore !
Ti darò delle mappe di riflessologia per poter decifrare quel callo e capire cosa sta succedendo al tuo corpo ! Si hai letto bene ! Al tuo corpo ! Il callo è solo un allarme che il corpo usa per reclamare un suo disagio ! Ma cos’è un disagio ?
Un esempio potrebbe essere un periodo che stai attraversando di grandissime responsabilità , queste ti pesano ( a livello psicologico ) come un macigno sulle spalle ! Ecco che i nervi si tendono come elastici , creano una fortissima tensione alle spalle e il corpo lo segnala immediatamente (tramite il sistema nervoso ) ai piedi !
A breve nei mie video-corsi di massaggio imparerai tutte queste cose ! Sarò io in persona a spiegartele ! Non é semplice trasmetterti queste informazioni scrivendo km di pagine ! Sarà molto più facile quando ci vedremo ! Fare il video-corso di massaggio sarà per te fonte di tanti chiarimenti !
A breve pubblicherò delle mappe che ti saranno di grande aiuto !
Ps: Lo sapevi che i calli colpiscono anche i frati che per una vita intera hanno portato solo SANDALI ? !!! Francesco Ciaccia

Leave A Comment

Your email address will not be published.