No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il pensiero influenza la materia

Il Dott. Bruce Lipton scuote il mondo scientifico: la sua ricerca dimostrerebbe in laboratorio che i geni e il DNA non controllano la nostra biologia come afferma la scuola di Darwin del determinismo genetico, ma che è il DNA ad essere controllato da segnali esterni, includendo i messaggi energetici provenienti dai nostri pensieri positivi e negativi.
In poche parole, come egli stesso afferma, sono le nostre credenze ad avere la massima influenza sulla genetica, “è il nostro modo di vedere la vita che influenza il nostro Dna” e le circostanze che viviamo.
Questo nuovo concetto unifica la biologia cellulare con la fisica quantica, per mostrare che il nostro corpo può cambiare se cambiamo la frequenza dei nostri pensieri; secondo Lipton noi siamo effettivamente gli unici responsabili di quello che ci succede.
Se davvero il mondo scientifico, con i suoi rigidi paradigmi, accettasse le verità di Lipton, ciò significherebbe che i libri di medicina dovrebbero essere completamenteriscritti; in sostanza tutto verrebbe ricondotto alle antiche verità che i grandi maestri hanno tentato d’insegnarci, cioè che la coscienza influenza la materia. Come dice il Bhudda, “l’uomo è ciò che pensa”.
Dunque la straordinarietà non sta tanto nel contenuto del messaggio, quanto nel fatto che proviene da un rappresentante del mondo accademico, un biologo appunto, che ha compiuto anni ed anni di ricerche, come testimoniano le numerose pubblicazioni e i best-seller di cui è autore.
In sostanza:
1) per la prima volta, la Scienza sostiene che è la Mente ad influenzare i geni, quindi la (!) Mente influenzerebbe la Materia; al contrario di quanto troviamo scritto nei testi di medicina e di biologia.
2) Ciò che prevale nell’influenzare la realtà è la Mente profonda, o Inconscio, che è indipendente dalla nostra volontà e in cui risiedono i nostri atteggiamenti, le nostre reazioni, le nostre verità profonde.
L’Inconscio viene “programmato” nell’ambiente familiare dall’età pre-natale fino ai sei anni, poi rinforzato e confermato durante tutta la nostra vita, in una sorta di circolo vizioso.
3) Le chiavi per la salute, la felicità e il successo stanno nella riprogrammazionedella Mente profonda.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing