Article Marketing

article marketing & press release

Insonnia …Cambio di direzione !

Esistono vari tipi di Insonnia a seconda di come essa si manifesta ! Emozioni molto forti , stress , eccitazione , ansia , contribuiscono a tenerci svegli e impedire che Morfeo venga a trovarci .

Risultato ? Il giorno dopo ci sentiamo , stanchi , storditi , e con una faccia che vorremmo nasconderci !

Durante la notte si ha una rigenerazione delle energie ( in particolare durante la fase REM ) che se viene a mancare ci scombussola il funzionamento del nostro “orologio biologico “ responsabile di molti processi fisiologici dei vari organi !

Ecco perché se non si dorme bene per un lungo periodo , compaiono le borse sotto gli occhi , la pelle del viso si fa lucida , i capelli tendono a sfibrarsi !

Esistono principalemte due tipi di insonnia : rossa e verde !

La prima é causata da un aumento dell’attività del cervello che accelera i processi dell’IPOFISI e della tiroide ! Quest’ultima ( regolatrice del sonno ) é la responsabile di quando ci rigiriamo mille volte nel letto svegliandoci a ogni ora guardando l’orologio !

L’insonnia “verde “ deriva da un iper attività del cervello che esercita sul fegato ! Questa si manifesta in due modi : o ci si addormenta subito e poi verso le 2 , 3 di notte ci si sveglia e non si prende più sonno ; oppure si caratterizza dall’assenza totale di sonno tutta la notte fino le prime ore della mattina quando oramai la sveglia inizia a suonare !

Cosa fare quindi ?

Identifica quali tipo di insonnia soffre la persona :

Nel caso di insonnia “rossa “ ( derivante dalla tiroide) lavora in riflessologia la zona dell’IPOFISI , e della TIROIDE e scarica il punto delle surreni !

Già questo è un ottimo tocca sana , poi massaggia e allenta il metamero dei reni e delle surreni sul corpo ! In più ti insegnerò nel video-corso dei punti particolari nella zona sotto-scapolare che fanno diminuire drasticamente la quantità di adrenalina prodotta dal corpo quando ci troviamo sotto stress ! Immediatamente dopo il massaggio la sensazione di rilassatezza e sonno sono immediati !


Insonnia del FEGATO ( verde ) : lavora la zona del fegato in riflessologia plantare : la manualità te la specificherò nel video-corso , sarà di “sedazione “ ( il nostro intento sarà di calmare la iper produzione di energie ) . Sul corpo vai a lavorare il metamero Fegato ( si trova tra le spalle ) in scollamento !


Non ti spaventare di questi termini, capirai tutto a

gennaio 2011 !

In entrambi i casi ti consiglio anche di fare un bel massaggio alla testa ! Al di la del piacere immediato , andrai a “rallentare” l’iper attività del cervello , dando maggior equilibrio a tutto il corpo !

Francesco Ciaccia

www.ZoneRiflesse.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.