No Banner to display
Esistono poche voci sul web – e tra l’altro molto confusionarie – che trattano la materia problemi di udito e, gran parte di esse, afferiscono direttamente a siti di costruttori di apparecchi acustici o dispositivi per la riproduzione dei suoni o si danno definizioni da dizionario in materia di ipoacusia. Ma non c’è ancora un sito che racchiuda tutte le esigenze e necessità in materia…o almeno non c’era fino ad ora.
Specialisti dell’udito è differente già negli intenti: non è un sito dove è possibile acquistare apparecchi acustici o parlar male di questo o di quel dispositivo; bensì si propone come un portale di facile accesso e lettura, dove è possibile trovare informazioni utili per tutti: dalla persona anziana che lamenta i primi disturbi uditivi, a chi ha acufeni (quei fastidiosi fischi nell’orecchio), agli uomini e donne che, a causa di vari stress uditivi subiti nella vita quotidiana, ad esempio a lavoro, hanno problemi di udito, si rivolge anche ai giovani ed ha persino una sezione dedicata all’udito del neonato.
Le principali sezioni del sito sono orientate e suddivise in base all’utente: • aiuta te stesso: il primo step per aiutare te stesso è comprendere il problema; • aiuta gli altri: sostieni un tuo caro per quanto possibile con semplici suggerimenti pratici e consigli essenziali; c’è molto da poter fare; • neonato: fin dalla prima parola, siamo qui per aiutare il tuo bambino nel periodo cruciale in cui dovrà adattarsi all’ambiente esterno • consigli: la perdita dell’udito è progressiva e si può avere a qualsiasi età. La nostra consulenza di esperti accompagnerà con alcune raccomandazioni…
Ad esse si affiancano altre interessanti sezioni, come ad esempio “il tuo udito”, all’interno della quale è possibile esplorare diverse sottosezioni che spiegano in maniera chiara ed intuitiva i diversi problemi di udito che possono occorrere, come riconoscere una perdita dell’udito e come è possibile attivare un piano preventivo.
Un motto che accompagna Specialisti dell’udito potrebbe essere “conoscere la causa per trovare la giusta soluzione”. Un luogo dove tutto è raccontato utilizzando lo “Storytelling”, ovvero storie di vita vissuta dalle persone che hanno imparato a convivere con le problematiche uditive e ne hanno trovato una soluzione, grazie al confronto e grazie all’aiuto degli specialisti veri e propri del settore (dottori otorinolaringoiatri e audioprotesisti in primis) che scrivono e collaborano ad ampliare il portale. Specialisti dell’Udito è caratterizzato da una continua e minuziosa attenzione per le esigenze specifiche delle persone: è possibile chiedere alla redazione di creare articoli in cui si discute dei problemi evidenziati dagli utenti. Basta inviare una semplice mail e dopo poche ore si riceve già una risposta!
Nel portale la cosa più importante è la community, alla quale è dedicata la massima importanza. Saranno successivamente implementati ulteriori servizi avanzati di informazione-formazione-assistenza agli utenti, che saranno offerti “geolocalizzando la richiesta”.
Specialisti dell’udito è un sito dedicato alla salute e al benessere uditivo ed è il primo punto di incontro in Italia che mette in relazione gli utenti con gli esperti del settore (audiologi, audioprotesisti, otorinolaringoiatri e gli studiosi del settore audiologia) per discutere delle problematiche – dalle più comuni alle più complesse – per conoscerle e risolvere i problemi ove possibile. Articoli, news, white paper, videointerviste, comunicati e ricerche dagli specialisti e molto altro arricchiscono il portale. Stay tuned for more info!
Tags: benessere uditivo, perdita dell`udito, problemi di udito, specialisti dell`udito, udito del tuo bambino
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Covid, analisi francese su The Lancet lancia dure accuse a…
La madre più giovane del mondo che ha partorito all’età…
Your email address will not be published.
Δ