No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Poltrone elevabili per ritrovare una nuova mobilità

La grande esperienza dei nostri nonni è una grande risorsa di cui dovremmo fare tesoro se desideriamo affrontare le difficoltà della nostra vita a testa alta. Ma purtroppo, questa esperienza, trova un deficit nelle forze fisiche che abbandonano questo fisico ormai martoriato da tutti i duri lavori fatti fino ad ora. Spesso si sentono espressioni del tipo “come può essere che ogni anno mi sento più stanco, e cose che prima non sembravano nulla ora mi sembrano estenuanti”. Il nostro desiderio di aiutare e sostenere questi nostri cari dovrebbe portarci a immedesimarci nelle loro difficoltà, e se ci rendiamo conto dei grandi sacrifici che fanno ogni giorno, ci viene solo naturale pensare: Come posso fare per ridare loro una nuova mobilità ? In realtà la risposta a questa domanda già c’è. Le poltrone elevabili sono il mezzo più semplice e sicuro per ritrovare una nuova mobilità, sembra impossibile ma è vero. Da qualche tempo, sono sempre più reperibili prodotti per persone anziane o persone con problemi motori ideati e creati al fine di aiutarle a recuperare in parte la mobilità persa per via di malattie o anzianità che avanza. La poltrona elevabile potrà diventare in poco tempo un mezzo cruciale nel superare una barriera che spesso si erige davanti a noi e ai nostri cari. Parliamo della perdita di autonomia nei movimenti anche più semplici.
Le poltrone relax diventano sempre più tecnologiche e vengono create sempre più intorno alle necessità dei suoi utilizzatori.
Non poco nota è la funzione alzapersona integrata nella poltrona relax.
Cosa s’intende per alzapersona ebbene, si tratta della funzione che permette al utente che si trova seduto sulla poltrona elevabile di essere accompagnato nel movimento per uscire dalla poltrona relax.
Questo sistema è integrato nella poltrona elevabile e consiste in un motore elettrico all’interno della poltrona elevabile che ne consente il sollevamento.
Con il movimento di elevazione, la persona seduta viene accompagnata fino a raggiungere una posizione quasi eretta, facilitandole l’alzata dalla poltrona relax.
Il sistema di aiuto all’alzato o, spesso chiamato sistema lift (ascensore), è pensato in totale sicurezza poiché si aziona solo ed unicamente quando il poggiapiedi è completamente abbassato e richiuso.
Dunque il movimento di alzata è del tutto sicuro, semplice dato che viene azionato con un semplice telecomando da 2 max 4 tasti e non richiede alcuno sforzo da parte dell’utente.
Questo sistema è utile per le persone più anziane come pure per gli utenti che hanno, a causa di problemi di salute svariati, le loro facoltà motorie compromesse o ridotte.
Ricordiamo che se viene aggiunto alla poltrona relax elevabile il kit che permette lo spostamento della poltrona elevabile con l’utente sopra, anche chi deve assistere il disabile potrà usare il sistema elevabile per spostare la persona dalla poltrona elevabile al letto, senza necessariamente aver bisogno di una seconda persona che l’aiuti.
Questa poltrone è inoltre adatta anche per le persone che non hanno problemi motori, infatti un utente in buona salute può usare il meccanismo di reclinazione elettrica per cambiare posizione senza sforzo, ma se non ha la necessità di usare il sistema elevabile dato che quest’ultimo non inficia in alcun modo né l’aspetto estetico della poltrona elevabile, né la funzione di reclinazione della poltrona relax.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing