No Banner to display
La pressione del sangue altro non è se non la forza applicata dal sangue sulle pareti delle arterie ogni volta anche il cuore batte. Consiste in due letture: la diastolica e la sistolica. La prima avviene tra un battito e l’altro, quando il cuore è a riposo. La seconda è la forza del sangue mentre il cuore batte, pompando il sangue attraverso il corpo. La sistolica è più alta della lettura diastolica.
Nel Regno Unito circa una persona su Quattro soffre di pressione alta. Nonostante non vi sia ancora una cura per questa patologia, è stato appurato che una vita sana abbassa la pressione del sangue. La media di una pressione sana è di 120 per la sistolica e 70 per la diastolica (120/70). Una diagnosi per ipertensione in genere segue quando sia la pressione diastolica che quella sistolica eccedono i 140/90.
Consigli per gestire la pressione del sangue
L’ipertensione non può essere curate, per il momento. Tuttavia, condurre uno stile di vita sano può aiutare ad abbassare la pressione del sangue fino a valori normali. Se un cambiamento dello stile di vita non è abbastanza per tenere sotto controllo la pressione, farmaci anti ipertensione come Plavix o Norvasc vengono utilizzati per abbassare i livelli della pressione alta.
Prendete in considerazione quanto segue per abbassare e tenere sotto controllo la pressione del sangue:
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ