No Banner to display
Secondo gli esperti, ci sono diversi motivi per cui le persone ingrassano. Inizialmente, si pensava che la gente fosse obesa perché mangiava troppo e non riusciva a controllare le proprie abitudini alimentari. L’Obesità è una patologia multifattoriale, tipica, anche se non esclusiva, delle società dette “del benessere”. Si definisce obeso un individuo la cui massa di tessuto adiposo sia eccessiva, con indice di massa corporea maggiore di 30. L’obesità è quasi sempre correlata ad altre malattie, tra queste le disfunzioni cardiocircolatorie, il diabete, patologie a carico del sistema osteo-articolare, ictus e la sindrome da apnea notturna. Poi si è detto che la causa dell’obesità fossero la televisione e tutte le aziende che producevano snack e cibi veloci. Si è detto che la pubblicità faceva il lavaggio del cervello ai bambini inducendoli a mangiare tutti quei cibi non sani e che fanno ingrassare.
Un altro elemento ritenuto causa del sovrappeso è la genetica. La genetica è legata a diverse malattie della nostra società. Si dice che quasi tutte le malattie abbiano un legame con la predisposizione genetica.
Obesità: Un Problema Diffuso
Oggi, l’obesità è il problema di cui si discute di più e si dice che sia causata da un virus. Può sembrare pazzesco ma è vero. Il Dottor Nikhil Dhurandahar che esercita la professione medica in Louisiana ritiene che il virus che provoca i raffreddori che tutti quanti contraiamo possa influire sul corpo in maniera tale da farci ingrassare.
Il Dottor Dhurandhar ha lavorato con altri colleghi al Pennington Biomedical Research Center per monitorare più di 1,000 individui per i quali si pensava esserci un legame tra la loro obesità e il virus Adenovirus-36. Si pensa che questo virus si annidi nei tessuti grassi della pelle e si moltiplichi, e si sviluppi tanto quante sono le cellule grasse del corpo.
Se l’obesità ha un legame di natura virale, questo porta ad un effetto totalmente nuovo rispetto al modo di combatterla. Significherebbe che dovremmo evitare le persone obese per non prendere il virus. Questa scoperta, può inoltre, cambiare il modo in cui viene curata l’obesità, come pure portare ad un aumento dell’utilizzo di medicinali per chi è molto in sovrappeso o obeso.
Le persone che combattono contro l’obesità si sentiranno meno in colpa per il fatto di mangiare ed è probabile che controllerebbero meno attentamente la loro dieta e l’attività fisica se pensassero che i loro problemi di peso fossero davvero causati da un virus, e non dalle proprie abitudini alimentari. Si tratta di un nuovo sviluppo nello studio dell’obesità per cui dobbiamo soltanto vedere cosa altro gli scienziati scopriranno più avanti nei loro studi. Per leggere maggiori informazioni sul vostro benessere e salute, sul una alimentazione adeguata (Reductil, Xenical) entrate adesso nella nostra farmacia on line!
Tags: benessere e salute
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ